CARIGNANO MUSIC EXPERIENCE – SANTADI – DOMENICA 26 AGOSTO Reviewed by admin on . All'interno della rassegna Carignano Music Experience un appuntamento interessante   è 26 Agosto 2012 ore 21.30 - all'interno della Cantina di Santadi, via Cagl All'interno della rassegna Carignano Music Experience un appuntamento interessante   è 26 Agosto 2012 ore 21.30 - all'interno della Cantina di Santadi, via Cagl Rating:

CARIGNANO MUSIC EXPERIENCE – SANTADI – DOMENICA 26 AGOSTO

All’interno della rassegna Carignano Music Experience un appuntamento interessante   è

26 Agosto 2012 ore 21.30 – all’interno della Cantina di Santadi, via Cagliari, 78 – Santadi

Duo Bacalov – Mercelli in Colonne sonore & World Music
Lo spettacolo vedrà protagonista il grande Luis Bacalov, Premio Oscar per le musiche del film “Il Postino”, in un concerto che alterna l’esecuzione di alcuni suoi nuovi brani a opere scritte appositamente per flauto e pianoforte da Ennio Morricone, altro Premio Oscar e vera leggenda vivente della musica da film e di quella colta contemporanea. Un percorso musicale che spazia tra vari generi, legati insieme dalla maestria di due grandi artisti del panorama internazionale.

Il vino Carignano e la musica d’autore saranno protagonisti indiscussi della nuova edizione della manifestazione CARIGNANO MUSIC EXPERIENCE, rassegna che tra il 15 luglio il 2 settembre animerà le notti del Sulcis Iglesiente in una felice mescolanza di note, sapori e profumi. Nella suggestiva cornice offerta dalle Cantine aderenti all’Associazione Strada del Vino Carignano del Sulcis, da antichi borghi e rinomate piazze, andranno in scena spettacoli di musica accompagnati dall’intenso bouquet dei migliori vini carignano prodotti dalle cantine del territorio offerti in degustazione insieme ad un piatto della tradizione culinaria locale.

“Il nostro territorio si lega inscindibilmente al
l’indiscusso protagonista di questa rassegna di eventi, il vino Carignano che racchiude nel suo bouquet le infinite sfumature di una terra generosa e affascinante, ancora tutta da scoprire, così come più in generale di un’eccellente tradizione gastronomica” – afferma Marinella Grosso, Assessore al Turismo della Provincia di Carbonia Iglesias e Presidente dell’Associazione Strada del Vino Carignano del Sulcis. “E sulla scia del grande successo che la rassegna ha avuto negli scorsi anni – aggiunge l’Assessore – continuiamo a scommettere su Carignano Music Experience perché si faccia ambasciatore di questo messaggio e diventi il nostro biglietto da visita in Italia e nel mondo”.

Degustare il Carignano, abbinato ai migliori prodotti culinari autoctoni preparati e presentati chef d’eccezione del panorama locale, significa assaporare il Sulcis Iglesiente e scoprire, nei sapori della cucina dal gusto deciso e nei profumi del vino dal bouquet intenso, il carattere della sua gente cordiale e determinata, generosa e ospitale. Il Carignano è un vino che avvolge i sensi.

Organizzata e promossa dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Carbonia Iglesias e dall’Associazione Strada del Vino Carignano, la manifestazione in omaggio al principe dei rossi sardi propone un intenso programma che prevede cinque importanti eventi dal 15 luglio al 2 settembre 2012: tango, jazz, rock&roll, swing e sonorità tra il classico e il contemporaneo ne esalteranno l’animo nascosto. Un ricco calendario di appuntamenti, concerti e degustazioni per vivere un’esperienza che vi lascerà un segno intenso e coinvolgerà tutti i sensi.

Come per le scorse edizioni, con l’acquisto di un biglietto del costo di € 10, l’avventore potrà degustare del buon carignano accompagnato da un piatto della tradizione culinaria locale.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top