CAR FREE DAY – CAGLIARI – SABATO 22 SETTEMBRE Reviewed by admin on . L’Associazione Città Ciclabile Onlus organizza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cagliari e all’interno delle tante iniziative programmate pe L’Associazione Città Ciclabile Onlus organizza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cagliari e all’interno delle tante iniziative programmate pe Rating:

CAR FREE DAY – CAGLIARI – SABATO 22 SETTEMBRE

L’Associazione Città Ciclabile Onlus organizza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cagliari e all’interno delle tante iniziative programmate per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, la CAR FREE DAY.

La  manifestazione si svolgerà nella terza settimana di settembre 2012 dal 16 al 22 in contemporanea con centinaia di Città Europee e prevede di chiudere un tratto di strada cittadino normalmente trafficato  per dedicarlo ad esposizione delle iniziative che tanti enti o società stanno praticando o programmando per  una nuova mobilità sostenibile.

Il Comune di Cagliari ha aderito alla richiesta dell’Associazione Città Ciclabile Onlus che ha proposto  per l’occasione di organizzare l’evento CAR FREE DAY nella giornata del 22 settembre nella Via Roma lato portici, dalle 15,00 alle 20,00 .

L’Amministrazione Comunale chiuderà al traffico la suddetta via per renderla pedonabile, e al quale invita a partecipare tutte le amministrazioni, enti, associazioni e società che abbiano operato o che intendano proporre o presentare delle macchine, delle iniziative, delle attività che sono orientate nella “giusta direzione”, della mobilità sostenibile. Potranno essere proposte attività di vario genere , lezioni, mostre, laboratori didattici, convegni, biciclettate, esposizioni di veicoli ecologici ed elettrici, giornate di incentivazione all’uso dei mezzi pubblici, sperimentazioni di bike-sharing e car-sharing.

Vi chiediamo pertanto di mettervi in contatto con i referenti incaricati di Città Ciclabile, Kevin Legge 3477130146, e Bertella Mario 3488020596, o con il presidente Virgilio Scanu 3403759883, in alternativa inviare un e-mail all’indirizzo dell’Associazione cagliariciclabile@gmail.com  , qualora interessati a partecipare con un vostro stand alla manifestazione, aderendo in questo modo alla “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top