CANTIERI DI CINEMA – CAGLIARI – VENERDI 7 DICEMBRE Reviewed by admin on . Per la rassegna Piccoli cantieri di Cinema: visioni e incontri di vita e d’arte, con il patrocinio della provincia di Cagliari, in programma il secondo incontro Per la rassegna Piccoli cantieri di Cinema: visioni e incontri di vita e d’arte, con il patrocinio della provincia di Cagliari, in programma il secondo incontro Rating:

CANTIERI DI CINEMA – CAGLIARI – VENERDI 7 DICEMBRE

Per la rassegna Piccoli cantieri di Cinema: visioni e incontri di vita e d’arte, con il patrocinio della provincia di Cagliari, in programma il secondo incontro su Pina Baush con la visione del film “Pina” di Wim Wenders.

Girato in 3D con l’ensemble del Wuppertal Tanztheater di Pina Bausch, questo lungometraggio sulla danza ritrae l’arte inimitabile della grande coreografa tedesca, morta nell’estate del 2009. Un percorso sensuale e sorprendente alla scoperta del leggendario ensemble dal teatro fino a Wuppertal, centro della vita creativa di Pina Bausch per più di 35 anni. Conquistato dall’ormai leggendario balletto ‘Café Müller’, Wim Wenders sarà amico di lunga data di Pina Bausch. Il film, progettato con la grande coreografa, diventa un film per e su Pina Bausch, un tenero omaggio alla grande artista.

A seguire, l’associazione Circola nel cinema propone una conversazione con Ornella d’Agostino, danzatrice, autrice di spettacoli e direttrice artistica dell’associazione Carovana S.M.I. Info su www.cinemadonne.it

Dove
Sala Eleonora d’Arborea, Via Lanusei 19, Cagliari

Quando
Venerdì 7 Dicembre, ore 20:30

Info
www.cinemadonne.it

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top