BUON NATALE SASSARI – 1 DICEMBRE – 7 GENNAIO 2020 Reviewed by admin on . Il Natale a Sassari prevede un programma ricco di iniziative!  SCARICA IL DEPLIANT Spettacoli, animazione per bambini, musica, danza, teatro, proiezioni cinemat Il Natale a Sassari prevede un programma ricco di iniziative!  SCARICA IL DEPLIANT Spettacoli, animazione per bambini, musica, danza, teatro, proiezioni cinemat Rating: 0

BUON NATALE SASSARI – 1 DICEMBRE – 7 GENNAIO 2020

eventi_natale_sassari_manifesto_2019-770x430Il Natale a Sassari prevede un programma ricco di iniziative!  SCARICA IL DEPLIANT

Spettacoli, animazione per bambini, musica, danza, teatro, proiezioni cinematografiche, conferenze, eventi legati all’enogastronomia, che coinvolgeranno, oltre il centro cittadino, i quartieri del Monte Rosello, Li Punti, Latte Dolce e le borgate della Nurra. Momenti di arricchimento culturale che si propongono di ravvivare per oltre un mese la città, fino all’Argentiera.
Il progetto “Luci e Suoni di Natale” del Comune di Sassari desidera animare tutta la città, attraverso la valorizzazione delle tradizioni locali legate al periodo natalizio, grazie anche alla collaborazione delle associazioni culturali e delle attività produttive che operano sul territorio.
Gli spazi comuni, e in particolare le piazze, non soltanto al centro, saranno arricchite da tende scintillanti, cieli stellati e alberi luminosi, una cornice ideale per eventi all’aperto.

Nel depliant e nel calendario degli eventi potete trovare il dettaglio di tutte le iniziative patrocinate dal Comune di Sassari.

Mercatini di Natale a Sassari:

Dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020:

Mercatini di Natale in:

  • Piazza Azuni,
  • Piazza Castello,
  • Piazza d’Italia,
  • Emiciclo Garibaldi.

Weekend del 6, 7 e 8 dicembre 2019:

dalle ore 9,00 – Mercatini di Natale in:

  • Piazza Duomo,
  • Emiciclo Garibaldi
  • Centro Commerciale Luna&Sole

E’ Natale a Sassari con:

  • Casa di Babbo Natale: allestita in piazza Italia;
  • Giostrine e i giochi per bambini:  in piazza d’Italia e piazza Castello;
  • Alberi addobbati: due in piazza Azuni e uno in piazza Castello;
  • Luminarie: in piazza d’Italia, piazza Castello, emiciclo Garibaldi, piazza Tola, piazza Sant’Antonio, piazza Madonna del Latte Dolce, piazza Cuore Immacolato, piazza Pio X, nella rotatoria di via Cilea e in quella di via Budapest, nel corso Vittorio Emanuele, in via Luzzatti, nei portici Crispo, in via Roma, via Cavour, via Manno, via Bellieni, viale Italia, via Brigata Sassari, piazza Rosario, via Enrico Costa, via Carlo Alberto e in piazza Fiume.

Eventi Principali del Natale a Sassari:

Vi dico subito che il programma del Natale a Sassari è davvero molto vasto, impossibile da citare tutto giorno per giorno, per questo vi invito a scaricare il calendario degli eventi sul vostro telefono, per poterlo avere sempre a disposizione. Oppure, se non avete spazio nel telefono, tornate su questa pagina quando volete per visualizzarlo nuovamente. Intanto vediamo gli appuntamenti principali:

Weekend 6,7 e 8 dicembre 2019:

Partiamo da questo weekend, con “Swingin’ Xmas“, concerto itinerante tra piazza Azuni, piazza Castello, piazza Fiume ed emiciclo Garibaldi, a cura dell’Ente Antonio Vivaldi (7 dicembre 2019, ore 18:30). Domenica, in Concerto Gospel in piazza d’Italia, del coro “Movin’on Up Gospel Choir” o, in contemporanea, premiazione del concorso artistico “Tradizioni marinaresche…e non solo…nei luoghi del Nord dell’Isola” nella galleria Cavour (entrambi alle ore 18:30, 8 dicembre 2019). Alle ore 9:30 del mattino di domenica, da non perdere anche la Discesa dei carruzzi.

Weekend, 13, 14 e 15 dicembre 2019:

Il weekend successivo, da non perdere il Concerto di musica classica in largo Brigata Sassari, a cura del conservatorio Canepa (venerdì 13 dicembre, dalle ore 18:00) e “Un Natale in Musica”,  sempre in in largo Brigata Sassari, concerto a cura della corale studentesca Città di Sassari.

Weekend, 20, 21 e 22 dicembre 2019:

Saltiamo ancora di un weekend ed ecco la sfilata di Babbo Natale, accompagnato dalle gobbule sassaresi dell’associazione Folk Sardegna, partenza alle ore 10:00 da via Cilea e arrivo in piazza Kennedy (venerdì 20 dicembre 2019). La sfilata replica sabato alle ore 11:00 (21 dicembre 2019) e  domenica (22 dicembre 2019), cambia il percorso: partenza da porta Sant’Antonio, passando per il corso Vittorio Emanuele, piazza Tola, largo Cavallotti, piazza Castello fino a piazza d’Italia). Carinissima al sabato, specie per i più piccoli, la maratona di letture natalizie di Gianni Rodari, alle ore 17:00, a cura di MAB teatro (21 dicembre 2019).  Sempre sabato, ma alle ore 20,30 ecco il Cantico delle creature nella chiesa di Santa Maria di Betlem e lo spettacolo con i Virginia Gospel Ensemble al teatro Verdi (21 dicembre 2019). Domenica invece da non perdere i due apertivi in jazz, con la XIX edizioe del “Natale in Swing” (ore 11:00 e ore 18:00 del 22 dicembre 2019)

Tra i tanti eventi in calendario, segnatevi anche gli eventi che seguono.

Il Presepe Blu e Luci in Miniera:

Nelle borgate da non perdere “Il Presepe Blu” che sarà allestito nelle zone più suggestive dell’Argentiera, dal 8 dicembre 2019 fino al 7 gennaio 2020. Il borgo minerario sarà anche abbellito da luminarie natalizie, decorazioni e proiezioni per valorizzare i principali manufatti storici (Laveria e Pozzo), che conferiranno ancora maggior potere evocativo assieme alle opere di Realtà Aumentata. Il 14 e 15 dicembre 2019 è invece in programma, sempre all’ Argentiera, l’evento – spettacolo inaugurale “Luci in Miniera“: due giornate, dalle 10:00 alle 20:00, durante le quali scoprire il borgo guidati da esperti locali, performer e artisti. Imperdibile il tour serale al buio, con l’ausilio delle lanterne realizzate e messe a disposizione dai giovani creativi. A seguire un aperitivo-degustazione di vini accompagnati da caldarroste.

Eat&Buffas:

Dal 20 al 23 dicembre 2019:

  • Viale Italia, via Risorgimento e viale Mancini – Enogastronomia e Street Food con l’associazione Eat&buffas

Vigilia di Natale:

Martedì, 24 dicembre 2019:

  • Dalle 10:30 – Largo Brigata Sassari – Concerto Jazz del Conservatorio di Musica Luigi Canepa (martedì, 24 dicembre 2019)

Concerto di Mario Biondi:

Sabato, 28 dicembre 2019:

  • ore 20,30 –  Teatro Comunale – Tribute to Al Jarreau, con  l’Orchestra Jazz della Sardegna, voce solista Mario Biondi, direzione e arrangiamenti Pino Jodice

Capodanno a Sassari:

Martedì, 31 dicembre 2019:

  • ore 22,00 – Piazza d’ Italia –  Musica e spettacolo per capodanno, con:
    • Enzo Mugoni;
    • i Bertas;
    • i Tazenda.

Epifania a Sassari:

Lunedì, 6 gennaio 2019:

  • ore 11,00 – Balcone di Palazzo Quesada – Performance dell’associazione MAB Teatro: “La Befana vien di Notte
  • ore 18,00 – Atrio dell’ex cinema Quattro Colonne – Performance dell’associazione MAB Teatro: “CabbarèTombola! con la Befana

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top