BANDA LARGA – CAGLIARI – DAL 16 AL 30 GIUGNO Reviewed by admin on . Banda Larga” è un progetto di promozione e comunicazione del quartiere di Villanova ad opera degli studenti dell'Istituto Europeo di Design di Cagliari, ideato Banda Larga” è un progetto di promozione e comunicazione del quartiere di Villanova ad opera degli studenti dell'Istituto Europeo di Design di Cagliari, ideato Rating:

BANDA LARGA – CAGLIARI – DAL 16 AL 30 GIUGNO

Banda Larga” è un progetto di promozione e comunicazione del quartiere di Villanova ad opera degli studenti dell’Istituto Europeo di Design di Cagliari, ideato da Massimo Cugusi, direttore IED Cagliari, e Alessandro Ippolito, noto regista, autore televisivo e giornalista.

Obiettivo del progetto, è la valoriozzazione di un quartierestorico della città che in seguito alla restruttutrazione e pedonalizzazione sta acquisendo nuova vitalità. L’intento è quello di coinvolgere la città intera nella rinascita delle strade di Villanova avvicinando i residenti agli altri cittadini e mostrando come la riqualificazione di un quartiere possa portare nuovo benessere alla popolazione e nuove occasioni di aggregazione per vivere meglio la città di Cagliari.

Per arrivare a questi obiettivi, sarà organizzata una manifestazione culturale e di intrattenimento, senza scopo di lucro, della durata di 15 giorni, dal 16 al 30 giugno, in via Sulis e piazza San Giacomo, durante la quale gli studenti dell’Istituto Europeo di Design utilizzeranno le competenze acquisite nei loro studi e le loro passioni (fotografia, scenografia, design, marketing, audiovisivi, new media…) per migliorare il quartiere, promuoverlo, valorizzarlo e renderlo più piacevole e vivibile per tutti.

L’evento sarà strutturato in 15 giornate (dal 16 al 30 giugno) suddivise in due appuntamenti, uno pomeridiano /(ore 18 – 20) e uno serale (ore 21 – 23), in cui verranno affrontati vari temi (musica, lingua, cultura, tradizioni, moda e tendenze, bellezza, reportage, design, artigianato, food, spettacolo) che avranno luogo alternativamente nei due set allestiti nel quartiere, uno in via Sulis e uno in piazza San Giacomo.

Durante il momento pomeridiano abitanti del quartiere, cittadini e turisti saranno coinvolti in attività legate al sapere e alla storia locale, elaborate attraverso le competenze degli studenti dello IED.

Tutte le attività saranno in diretta online sul sito web Streamago, accessibile tramite smartphone e computer e disponibile on demand: cittadini e turisti potranno interagire inviando contenuti video e commenti direttamente sul canale web di Banda Larga.

Per 15 giorni di seguito, ogni pomeriggio e ogni sera, attraverso filmati, interviste, collegamenti, esibizioni, mostre, proiezioni e testimonianze eccellenti presentate al pubblico, “Banda Larga” farà un’eccezionale operazione di valoriozzazione della lingua, della cultura e dei sapori locali, dimostrando che la bellezza, i valori, le tradizioni, le attività e la creatività di questa terra possono essere un grande contributo alla destagionalizzazione turistica.

Info e Contatti IED Cagliari Viale Trento, 39 09123 Cagliari (Italy) Tel: +39 070 273505       Fax: +39 070 2085066 Sito web: http://www.ied.it

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top