BABBO NATALE IN PIAZZA CON GUSTO – CAGLIARI – 7-8-9 DICEMBRE 2018 Reviewed by admin on . Programma Babbo Natale in Piazza con Gusto: Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018: Ben 15 mila metri quadri dedicati alle famiglie, ai bambini e al div Programma Babbo Natale in Piazza con Gusto: Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018: Ben 15 mila metri quadri dedicati alle famiglie, ai bambini e al div Rating: 0

BABBO NATALE IN PIAZZA CON GUSTO – CAGLIARI – 7-8-9 DICEMBRE 2018

BABBO NATALE GUSTOProgramma Babbo Natale in Piazza con Gusto:

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018:

Ben 15 mila metri quadri dedicati alle famiglie, ai bambini e al divertimento per cominciare ad immergersi nell’atmosfera natalizia tra musiche a tema, alberi di Natale, presepe, giostrine e mega giochi gonfiabili e poi “Il Magico Mondo di Babbo Natale” con tanti personaggi fantastici come elfi, giocolieri,maghi, mangiafuoco, zampognari, personaggi dei cartoni animati e soprattutto…. Babbo Natale.

Villaggio di Babbo Natale (lato via Riccardo Macchioni):

Casa di Babbo Natale:

  • E’ dove Babbo Natale incontra i bambini per farsi una foto con lui e fare le domande nella sua casa, prenotazioni presso l’ Ufficio di Babbo Natale.
  • Durante l’ evento Babbo Natale uscirà 4 volte al giorno dalla casa per incontrare i suoi amati bambini e raccontare tante favole.
  • L’ incontro con Babbo Natale è gratuito.

Foto gratis con Babbo Natale per tutti:

E sarà proprio Babbo Natale il vero protagonista dell’evento: grande, bonario, sorridente, si renderà disponibile e sempre pronto a scattare tante foto coi bambini (…e adulti), ovviamente gratis!

 

abbrica dei giocattoli:

Dove il Maestro Elfo, insegnerà ai bambini la costruzione dei giocattoli di legno macchinetta, orologio e tanto altro ancora.

Ufficio postale:

  • Dove si possono imbucare le letterine per Babbo Natale.
  • Dove è possibile donare giochi nuovi o ben tenuti ai bambini meno fortunati.

Scambio doni:

Dove si possono scambiare i tuoi giocattoli, quelli che ormai ti annoiano e non utilizzi tu, con quelli lasciati dagli altri bambini, presso lo Stand degli elfi. Servizio gratuito, è gradita un’offerta.

Laboratorio degli elfi:

Dove i bambini impareranno a costruire il proprio cappello da Elfo, verranno truccati e proclamati “elfi”, con tanto di attestato! Il laboratorio è gestito da “Seconda Stella”.

Laboratorio natalizio di pittura:

Elfa Angelica tra cavalletti, tempere, acquarelli e disegni insegnerà ai bambini a realizzare un bellissimo quadro. E’ previsto oltre il disegno realizzato un piccolo omaggio ad ogni bambino.

Laboratorio natalizio di ceramica:

Gli elfi Claudio e Nanni Pulli insegneranno ai bambini a pitturare delle bellissime palle di natale in ceramica da inserire sotto l albero o da regalare a mamma o papà in occasione del Natale.

Nota Bene: i laboratori prevedono orario continuato ed è possibile prenotarsi direttamente sul posto. In alcuni laboratori è previsto un piccolo contributo per la copertura dei costi dei materiali e spese varie.

Villaggio Natalizio del Gusto (lato Scuola Cima):

Tanto food con le pietanze natalizie più famose  ma anche pasta, polpette, panini e il mercatino enogastronomico con le principali pietanze natalizie delle Sardegna, della Penisola e del resto del mondo.

Villaggio del Dolce (lato Via dei Giudicati):

Dedicato ai più golosi, con bomboloni alla crema, crepes, frittelle, raviolini fritti, zucchero filato, pop corn nutella … tanti stand per i bambini (e adulti).

Villaggio creativo e dei Regali di Natale (lato Scuola Cima):

Artigiani e commercianti proporranno le proprie creazioni, con tante ottime soluzioni per idee regalo.

Programma Babbo Natale in Piazza con Gusto:

Ben 15 mila metri quadri dedicati alle famiglie, ai bambini e al divertimento per cominciare ad immergersi nell’atmosfera natalizia tra musiche a tema, alberi di Natale, presepe e “Il Magico Mondo di Babbo Natale” con tanti personaggi fantastici come elfi, giocolieri,maghi, mangiafuoco, zampognari, personaggi dei cartoni animati e soprattutto…. Babbo Natale. Vediamo subito il programma completo giorno per giorno:

Venerdì, 7 dicembre 2018:

  • ore 16,30 – Apertura del Villaggio espositivo del Gusto e di Babbo Natale
  • ore 17,30 – Mini parata e arrivo di Babbo Natale. Lungo la Piazza Giovanni XXIII in tutti i suoi lati ci sarà la sfilata degli amici di Babbo Natale: Banda Musicale di Monastir, Majorette, Elfi, personaggi cartoon accompagneranno Babbo Natale nella sua casetta
  • dalle ore 18,00 alle 20,00  –Esibizione itinerante della Banda di Monastir con musiche natalizie
  • ore 19,00 – Esibizione del Coro Gospel “Faith & Soul” di Villa San Pietro, composto da 20 coristi diretti dal Maestro Andrea Medda e accompagnati al piano dal Maestro Francesco Betti, che interpreteranno alcuno dei canti gospel più famosi come  “Oh Happy day”, “Amen”, “Mery had baby”, “Steel Away” e tanti altri ancora. L’ esibizione è dedicata alla memoria di Mario Scarpa nella ricorrenza del 1 anniversario della sua scomparsa.

Sabato, 8 dicembre 2018:

  • dalle ore 10,00 alle 21,00 – Apertura del Villaggio di Babbo Natale e dei Laboratori, apertura degli stand Espositivi del dolce, del gusto e del Villaggio Creativo
  • dalle ore 10,00 alle 11,45 e dalle ore 12,00 alle 13,00 – Babbo Natale incontra i bambini nella sua Casetta
  • dalle ore 10,30 alle 12,30 – Arrivo delle Principesse Disney Elsa ed Anna per foto ed incontro con i bambini
  • ore 11,45 – Babbo Natale racconta le Fiabe
  • ore 12,00 – Canti Natalizi con i bambini del Coro De Amicis, diretto da Laura Chicca
  • ore 13,00 – Passeggiata nel Villaggio di Babbo Natale
  • ore 13,30 – Musica dal vivo con cornamusa e altri strumenti a fiato di musiche natalizie a cura del Maestro Nicola Agus
  • dalle ore 14,30 alle 16,00 e dalle ore 16,30 alle 18,00 – Babbo Natale incontra i bimbi nella sua Casetta
  • dalle ore 16,00 alle 18,00 – Arrivo delle Principesse Disney Cenerentola e Belle (de la Bella e la Bestia) per foto ed incontro con i bambini
  • ore 16,15 – Babbo Natale racconta le Storie
  • ore 16,30 – La A.F Band con circa 15 personaggi del mondo Cartoon (tra cui Batman, Spiderman, etc) interpreteranno canzoni dei cartoni animati coinvolgendo bambini e pubblico
  • ore 18,00 – Babbo Natale passeggia e incontra i suoi amici Cartoon. Babbo Natale saluterà i suoi bambini e ospiti facendo foto e passeggiata lungo il Villaggio accompagnato dagli amici Cartoon
  • ore 18,30 – Seconda parte del concerto spettacolo della A.F. Band con amici del mondo cartoon interpreteranno canti e musiche natalizie.

Domenica, 9 dicembre 2018:

  • dalle ore 10,00 alle 21,00 – Apertura del Villaggio di Babbo Natale e dei Laboratori, apertura degli stand Espositivi del dolce, del gusto e del Villaggio Creativo
  • dalle ore 10,00 alle 11,00 e dalle ore 11,30 alle 12,40 Babbo Natale incontra i bambini nella sua Casetta 
  • dalle ore 10,30 alle 12,30 – Arrivo delle Principesse Disney Elsa ed Anna per foto ed incontro con i bambini
  • ore 11,00 – Babbo Natale racconta le storie
  • ore 11,20 – MyCras (Michele Cabras) e Diabolik (Gianluca Canepa) eseguiranno degli spettacoli di magia con gli animali (colombe, conigli e pappagalli), con i liquidi (acqua e latte) e con una grande illusione a sorpresa. Manipolazione anche delle carte. Spettacolo adatto agli adulti e bambini
  • ore 12, 40 – Babbo Natale passeggia per il Villaggio
  • dalle ore 14,30 alle 16,00 e dalle 16,30 alle 18,00 – Babbo Natale incontra nella sua casetta
  • ore 15,00 – Crazy Paper Show: esilarante spettacolo di carta, coriandoli e stelle filanti con la straordinaria partecipazione di “Artic” l’ Orso gigante e Irina dove ogni bambino è protagonista.
  • dalle ore 16,00 alle 18,00 – Arrivo delle Principesse Disney Cenerentola e Belle (de la Bella e la Bestia), per foto ed incontro con i bambini
  • ore 16,00 – Babbo Natale racconta le favole ai bambini
  • ore 16,30 – Blowing Bubbles Show, spettacolo di bolle giganti di Irina. Da una miriade di bolle piccole alle bolle giganti da record in chiave Natalizia. A seguire l’ Orso gigante Bianco Artic ballerà e giocherà con i bambini.
  • ore 18,00 – Babbo Natale passeggia per il Villaggio
  • ore 18,30 – Spettacolo notturno dello sputafuoco con le bolas e le clave infuocate con la partecipazione del Maestro Anry Usma dal passato circense presso le Fantasie Lu Soleil de Paris,  a cura dell’ Associazione “La Farandola” di Ussana

 

Food con le pietanze natalizie più famose:

E poi ancora tanto food con il mercatino enogastronomico con le principali pietanze natalizie delle Sardegna, della Penisola e del resto del mondo.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top