ARRIVA LA TASSA DI SOGGIORNO ANCHE A CAGLIARI? GET THE TAX EVEN IN CAGLIARI? Reviewed by admin on . Una tassa di soggiorno per i turisti che decideranno di trascorrere una vacanza negli alberghi di Cagliari. Per ora è solo una proposta ma potrebbe diventare pr Una tassa di soggiorno per i turisti che decideranno di trascorrere una vacanza negli alberghi di Cagliari. Per ora è solo una proposta ma potrebbe diventare pr Rating:

ARRIVA LA TASSA DI SOGGIORNO ANCHE A CAGLIARI? GET THE TAX EVEN IN CAGLIARI?

tassa_di_soggiorno_cattolicaUna tassa di soggiorno per i turisti che decideranno di trascorrere una vacanza negli alberghi di Cagliari. Per ora è solo una proposta ma potrebbe diventare presto una realtà.

l’imposta di soggiorno, detta anche tassa di soggiorno, è un’imposta di carattere locale applicata a carico delle persone che alloggiano nelle strutture ricettive di territori classificati come località turistica o città d’arte. La tassa, abolita nel 1991, è stata reintrodotta nella legislazione italiana nel 2011. Gli introiti di questa tassa sono destinati a finanziare interventi in materia di turismo e recupero di beni culturali e ambientali.
Il decreto prevede la facoltà per i comuni presenti negli elenchi regionali delle località turistiche o città d’arte di istituire un’imposta di soggiorno a carico dei soggetti non residenti che alloggiano nelle strutture ricettive alberghiere e extra-alberghiere del proprio territorio, per turismo o per affari, stabilendone anche i limiti di attuazione.
Ogni Comune delibera autonomamente sull’ammontare del contributo, le esenzioni e il periodo di applicazione nel proprio territorio, con modalità definite dal regolamento comunale: per esempio, a Venezia i turisti pagano la tassa solo fino al quinto pernottamento consecutivo, a Roma invece fino a 10 pernottamenti consecutivi.
Al termine di ciascun soggiorno il turista versa il contributo al gestore della struttura ricettiva presso la quale ha pernottato, pagamento da non confondere con la quota di costo del pernottamento. L’albergatore provvede alla riscossione del contributo, rilasciandone regolare quietanza, e ne versa l’ammontare al Comune secondo le specifiche modalità previste dal regolamento applicativo

 tassa_di_soggiorno_cattolica
A tax for tourists who decide to spend a holiday in hotels in Cagliari. For now it is only a proposal , it could soon become a reality.

the tourist tax , also known as tax, is a tax levied in the local character of the people staying in accommodation of territories classified as a tourist or cities. The tax , abolished in 1991 , was reintroduced in Italian legislation in 2011 [1 ] . The proceeds of this tax are used to finance interventions in the field of tourism and recovery of cultural and environmental heritage .
The decree provides for the power to the common features found in regional lists of resorts or art cities to establish a city tax payable by non-residents who stay in a hotel and non-hotel accommodation of its territory, for tourism or business , establishing also the limitations of implementation.
Every municipality shall act independently on the amount of the contribution , the exemptions and the application period in its territory in a manner defined by the municipal regulations : for example, in Venice, tourists pay tax only up to the fifth consecutive night in Rome instead to 10 consecutive nights.
At the end of each stay tourists pay the contribution to the manager of the facility with which he spent the night , not to be confused with the payment portion of the cost of the stay. The accommodation provides for collecting the fees , issuing regular receipt , and shall pay the amount to the City according to the specific rules laid down by the implementing regulation

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top