ALICE DELLE MERAVIGLIE – SANT’ANNA ARRESI – GIOVEDI 23 AGOSTO ORE 21,30 Reviewed by admin on . DAL 19 AL 25 AGOSTO ORE 21.30 PIAZZETTA DEL NURAGHE Coop. Teatro Olata;  Cada Die Teatro &  Banda Comunale Giuseppe Verdi di Sinnai; Gruppo Teatro Albeschid DAL 19 AL 25 AGOSTO ORE 21.30 PIAZZETTA DEL NURAGHE Coop. Teatro Olata;  Cada Die Teatro &  Banda Comunale Giuseppe Verdi di Sinnai; Gruppo Teatro Albeschid Rating:

ALICE DELLE MERAVIGLIE – SANT’ANNA ARRESI – GIOVEDI 23 AGOSTO ORE 21,30

DAL 19 AL 25 AGOSTO ORE 21.30 PIAZZETTA DEL NURAGHE
Coop. Teatro Olata;  Cada Die Teatro &  Banda Comunale Giuseppe Verdi di Sinnai; Gruppo Teatro Albeschida & Fueddu e Gestu; La Cernita Teatro.

Negli anni ’80 Il Comune di Sant’Anna Arresi insieme al Cada Die Teatro avevano dato vita a “Sant’Anna Arresi Teatro”, un festival “dalle grandi ragioni”, anticipando i tempi con tendenze e novità sulla scena nazionale teatrale.
Nel 2012 , l’Amministrazione insieme a La Cernita Teatro ripropone un progetto per riannodare i fili di quel discorso iniziale in cui il paese aveva creduto.
Si riparte con una rassegna: Sant’Anna Arresi Teatro 2012 per un Teatro Sociale di tutti e per tutti.
“Un Teatro in Piazza” che, come nella tradizione antica in occidente e in oriente, diventa espressione della memoria collettiva e dell’identità di ciascuno.
“Memorie di un viaggio tra utopia e realtà” sarebbe il sottotitolo più indicato per le cinque serate che vi proponiamo, sia per i temi e gli spunti di riflessione offerti sia per rendere omaggio alle compagnie isolane, ospiti della rassegna, e testimoni di un lungo percorso di teatro di ricerca e sperimentazione che ha inciso profondamente sulla crescita del Teatro Contemporaneo in Sardegna.
Sant’Anna Arresi sabato 28 luglio 2012

GIOVEDI 23 AGOSTO ORE 21.30
Alice delle Meraviglie
libero adattamento da Alice nel Paese delle meraviglie di Lewis Carroll
Gruppo Teatro Albeschida  & Cooperativa Teatro Fueddu e Gestu
di Giampietro Orru
con Lilia Dettori, Roberto Floris, Angelo Giorgini, Giampaolo Mereu, Sergio Murroni, Angela Giovanna Nocco, Giovanni Nicola Orrù, Paola Pirosu, Margherita Salis, Stefano Scanu, Katia Scopa, Marisa Secci; scenografie,
audio e luci Teatro Albeschida
aiuto regia Maura Grussu
regia Giampietro Orru’
Nel mondo assurdo e al rovescio di un sogno, Alice apprende come far fronte alla vita: attraverso tutta una serie di incontri con personaggi non comuni che le mostreranno punti di vista differenti, imparerà a guardare attentamente le cose. Il Gruppo Teatro Albeschida, nato nel 2001 all’interno del Centro Diurno del CSM di Carbonia, presenta la sua nuova produzione di Teatro Sociale in collaborazione con la Cooperativa Teatro Fueddu e Gestu, che si costituisce come gruppo di ricerca e sperimentazione teatrale nel 1980. L’opera, con la drammaturgia e regia di Giampietro Orrù, è un libero adattamento di Alice nel paese delle Meraviglie di Lewis Carroll.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO A TUTTI GLI EVENTI
PER INFO: info@lacernita.it – cell. 329 3143009  -
www.comune.santannaarresi.ca.it –

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top