ALBOROSIE LIVE – CAGLIARI 7 AGOSTO; ALGHERO 8 AGOSTO Reviewed by admin on . Alborosie, l'italo-giamaicano tra i più grandi nomi del reggae internazionale attuale e primo italiano ad aggiudicarsi il Mobo Awards 2011 vincitore con il remi Alborosie, l'italo-giamaicano tra i più grandi nomi del reggae internazionale attuale e primo italiano ad aggiudicarsi il Mobo Awards 2011 vincitore con il remi Rating:

ALBOROSIE LIVE – CAGLIARI 7 AGOSTO; ALGHERO 8 AGOSTO

Alborosie, l’italo-giamaicano tra i più grandi nomi del reggae internazionale attuale e primo italiano ad aggiudicarsi il Mobo Awards 2011 vincitore con il remix del brano di Amy Winehouse “Sweet Guitar”. Due le tappe nell’isola del “Summer Tour 2012″ organizzate da Sardegna Concerti: il 7 agosto alle 21,30 l’imperdibile live d’estate tutto in levare al ritmo vibrante del Reggae and Dancehall sarà a Cagliari nell’Arena Lungomare S. Elia, mentre il giorno dopo (8 agosto) all’Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero ospite della dodicesima edizione del Festivalguer (inizio sempre alle 21,30). Un vero e proprio un viaggio musicale tra le sonorità autentiche delle coste caraibiche che, partendo dalla Giamaica di Marley, ha conquistato il mondo intero.

La tournèe, che sta toccando le città più importanti della penisola, sarà un mix delle sue hit estratte dall’ultimo album “2 Times Revolution”, “Escape from Babylon” e “Soul Pirate”, ma ci sarà anche spazio per qualche novità inedita e qualche anticipazione del nuovo album in uscita nel 2013.

In 2 Times Revolution, Alborosie è un guerriero lirico al cospetto della musica: “Mi amo e mi rispetto” –  rivela l’artista siciliano, ormai giamaicano d’adozione –  “Come amo e rispetto la gente, questa è la radice del mio messaggio, ciò che veicolo sempre con la mia musica”. Oltre ad essere un cantante e autore di talento, Alborosie suona molti degli strumenti e produce egli stesso buona parte delle sue canzoni. Crescendo come musicista, Alborosie non solo ha perfezionato il suo suono, ma ha anche diretto ed amalgamato le sezioni di studio. “2 Times revolution” è’ un album dove Alborosie canta della Jamaica e dell’Italia attraverso 16 brani socialmente impegnati e con evidenti riferimenti agli argomenti di attualita’ mondiale.
Composizioni come “Respect” con Junior Reid e “You Make Me Feel Good” insieme ad Etana dimostrano che ce n’è per tutti gli appassionato del genere.
Una svolta bilingue è il brano “La Revolucion”, cantata e scritta in spagnolo ed inglese: una scelta originale per un pezzo roots reggae che strizza l’occhio ai fans internazionali. “International Drama” torna sul patrimonio artistico italiano, cantando la difficile situazione dei primi immigrati a New York. Alborosie è un artista poliedrico: combatte per la libertà e difende i poveri in brani come “Tax War” e “What If Jamaica”, parla di sé in “Who Do You Think You Are” e tocca l’hip-hop nel mix con il ragamuffin. Nel nuovo tour si prepara a condividere il suo nuovo messaggio con le masse, e il suo culto si espanderà ancora di più nel mondo al ritmo di questo album. <<La musica è come una vocazione e non riesco più a pensarmi solo reggae>> – prosegue ancora Alborosie. <<Sto facendo musica “Jahspel’, che è una forma di musica gospel. Ne stiamo ridisegnando l’intero concetto e sono qui per cambiare tutto, credetemi.>>

PREVENDITA

La prevendita dei biglietti è come sempre disponibile on line presso Mailticket, il nuovo circuito di vendita elettronico che permette di acquistare e ricevere il ticket direttamente nella propria e-mail, il consueto circuito nazionale GREEN TICKET, il CALL CENTER di via Sulis 41 a Cagliari – tel. 070/684275, il BOX OFFICE di Cagliari – tel. 070/657428 e nell’isola presso tutti gli abituali punti vendita del circuito regionale. L’ingresso per il concerto di Alborosie è di 15 euro (compresa prevendita) e sarà lo stesso praticato sia in botteghino che nei punti di acquisto. Info: Call Center  tel. 070/684275 – sarconline@tiscali.it.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top