AGLIENTU SUMMER FESTIVAL Р18-20 AGOSTO Reviewed by admin on . L'Aglientu Summer Festival ̬ una manifestazione ideata ed organizzata da un gruppo di giovani stimolati da una comune pa ssione per la musica e da un forte amor L'Aglientu Summer Festival ̬ una manifestazione ideata ed organizzata da un gruppo di giovani stimolati da una comune pa ssione per la musica e da un forte amor Rating:

AGLIENTU SUMMER FESTIVAL – 18-20 AGOSTO

L’Aglientu Summer Festival è una manifestazione ideata ed organizzata da un gruppo di giovani stimolati da una comune pa
ssione per la musica e da un forte amore per il proprio territorio. Assunta la denominazione di “associazione culturale LA MUITA”, questi ragazzi hanno deciso di far si che il loro piccolo paese diventasse, per tre giorni all’anno, luogo di ritrovo per tutti gli appassionati di buona musica, cercando, con grande impegno e nonostante le mille difficoltà organizzative, di dar vita al loro sogno. E così, da due anni, il 18, 19 e 20 agosto Aglientu accoglie musicisti straordinari e di indiscussa bravura del calibro di Paolo Bonfanti, Umberto Fiorentino e Fabio Zapatella, The Blues Wildcats, Nine Below Zero, Mike Sponza and Joyce Yuille, Gnola Blues Band, Tolo Marton, Matthew Lee e Francesco Piu.

1° GIORNATA AGLIENTU SUMMER FESTIVAL 2012: ERIC GUITAR DAVIS & LUCA GIORDANO BAND: Eric Davis nasce a Chicago negli anni settanta da Dorothy Walker e dall’affermato batterista Bobby Davis, ricordato per aver affiancato numerosi artisti come Otis Rush, Eddie Boyd e Matt Guitar Murhpy oltre all’apparizione nel film Blues Brothers insieme a Ray Charles. Eric segue sin da piccolo le orme del padre, che lo inserisce nel circuito del Chicago Blues dell’epoca. All’età di soli dieci anni Eric Davis lavora già regolarmente come batterista per Junior Wells, Lefty Dizz, Buddy Guy, BB King e molti altri, finchè un giorno, in seguito ad una discussione con Buddy Guy che lo incoraggia ad avvicinarsi alla chitarra, decide di voler diventare un chitarrista Blues. Dopo circa 30 anni da quel giorno,
Mr Davis è riconosciuto come uno dei più giovani affermati talenti Rock Blues nell’area dell’Illinois, distinguendosi per il suo show super energico e per la sua calda e carismatica voce dai toni scuri. Si esibisce regolarmente nei più famosi club della Windy City e in tutto l’Illinois, attirando l’attenzione su di sé anche da parte dei veterani del genere stesso. Eric Davis vanta collaborazioni con Jimmy Burns, Big James and the Chicago Playboys, and Cadillac Dave and his Redhots e presenze sul palco insieme a grandi nomi come Tyrone Davis, Koko Taylor, Billy Branch & The Sons of The Blues, Buddy Guy e molti altri. Di recente è stato rilasciato il suo primo album “Here Comes Troubleâ€, in cui vengono catturate le principali caratteristiche del suo live show, grinta ed energia pura, considerandone lo stile come l’innovazione musicale verso il ventunesimo secolo. Ad accompagnare il chitarrista di Chicago ci saranno Luca Giordano e la sua Blues Band, con Walter Cerasani al basso ed Enrico Cecconi alla batteria.

 

2° GIORNATA DI “AGLIENTU SUMMER FESTIVAL 2012″: PAUL LAMB & THE KING SNAKES:
Paul Lamb è uno dei più grandi esponenti europei dell’armonica; nel corso degli anni ha capeggiato molte band ed ha registrato molti album.
I Kingsnakes, formati dal bassista Rod Demick, dal batterista Sonny Below, dal chitarrista John Whitehill, dal cantante Earl Green e da Paul Lamb all’armonica, sono una delle band più importanti d’Europa e recentemente sono stati condotti nella British Blues Awards Hall Of Fame.

TERZA GIORNATA DI AGLIENTU SUMMER FESTIVAL 2012: DR. FEELGOOD;
Storica band rock e rhythm and blues inglese formatasi agli inizi degli anni 70 attorno al chitarrista Wilko Johnson e al cantante Lee Brilleaux. I Dr. Feelgood hanno cominciato a suonare dal vivo diventando una delle band più popolari del circuito dei concerti già nel 1973, grazie ad esibizioni molto dinamiche.
Nel 1974 esce il loro disco desordio, Down By The Jetty, che diventa subito un prodotto di culto.
Il loro stile infuocato, senza mai scendere a compromessi, li ha resi celebri fin dal 1976, anno in cui è uscito lalbum dei concerti dal vivo Stupidity, che raggiunse il top delle classifiche.
Il gruppo vanta una serie di singoli di successo in molti paesi, tra i quali Milk & Alcohol, Down at the Doctors, Roxette, Shes
a wind up e See you later alligator. Lultimo album scritto da Lee Brilleaux, Down at the Doctors, è stato registrato dal vivo sulle isole Canvey due mesi prima della sua morte, nel 1994. Pensando di non poter continuare senza di lui, la band si è sciolta ma successivamente, convinti che lultimo desiderio di Lee fosse che la band continuasse ad esibirsi, decisero di riprendere lattività nel 1995.
Lo stile attuale della band è caratterizzato dal batterista Kevin Morris, supportato dal chitarrista Steve Walwyn, dal bassista P.H. Mitchell e dal nuovo frontman Robert Kane, proveniente dalla band degli Animals e che ha superato i 1.000 concerti come leader della band.
— con Bernard Sara Laurent.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top