8° EDIZIONE TEATRANTIS IN CUNCORDIA – ELMAS- 23 NOVEMBRE-13 DICEMBRE ORE 21 Reviewed by admin on . Venerdì 23 Novembre 2012  presso il Teatro Comunale  in via Goldoni 3 a Elmas, con lo spettacolo Sa domanda della compagnia Tragodia, ha avuto inizio l’ottava e Venerdì 23 Novembre 2012  presso il Teatro Comunale  in via Goldoni 3 a Elmas, con lo spettacolo Sa domanda della compagnia Tragodia, ha avuto inizio l’ottava e Rating:

8° EDIZIONE TEATRANTIS IN CUNCORDIA – ELMAS- 23 NOVEMBRE-13 DICEMBRE ORE 21

Venerdì 23 Novembre 2012  presso il Teatro Comunale  in via Goldoni 3 a Elmas, con lo spettacolo Sa domanda della compagnia Tragodia, ha avuto inizio l’ottava edizione di Teatrantis in Cuncordia, organizzato dalla Cooperativa Teatro Olata grazie anche al contributo dell’ Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Sardegna.

Dal 2004 la Cooperativa Teatro Olata organizza la rassegna Teatrantis in Cuncordia offrendo agli amanti del teatro di poter vedere quanto di meglio è stato prodotto in Sardegna nell’ambito del teatro contemporaneo. Il cartellone di quest’anno propone  otto spettacoli: quattro si svolgeranno a Elmas e quattro a Selargius.

Spettacoli Elmas

Giovedì 29 novembre 2012

La seconda giornata della rassegna vedrà protagonista, sempre alle ore 21.00, la Cooperativa Teatro Olata con lo spettacolo di E. Ionesco La Lezione, per la regia di Piero Marcialis con Franco Siddi, Marta Proietti Orzella e Rita Pau. La Lezione, scritta fra il 1949 e il 1950 e portato in scena per la prima volta nel 1951, è un dramma comico all’interno del quale ritroviamo il non senso della società con i meccanismi che la regolano, degli insegnamenti fallaci, dei contenuti vuoti, ridicoli e risibili, e pertanto drammatici. La vicenda si svolge nello studio di un piccolo appartamento francese di proprietà di un anziano professore erudito ed ossequioso che impartisce lezioni di matematica, linguistica e filologia comparata ad una nuova allieva. Spettatrice di quanto accade è la governante del professore. Lo strano rapporto che si instaura tra professore ed allieva è il fulcro de La Lezione che da farsa finirà per concludersi in tragedia.

Giovedì 06 dicembre 2012

Alle ore 21.00 sarà protagonista La Cernita Teatro con Storie di Giovani Ribelli, di e con Monica Porcedda. Storie di Giovani Ribelli è uno spettacolo di narrazione incentrato sulle vicende della Banda Corbari, la piccola brigata partigiana a comando di Silvio Corbari attiva durante la seconda guerra mondiale nel territorio di Forlì e Ravenna. Lo spettacolo prodotto nel 2010,  è stato realizzato in collaborazione con l’ANPI – Comitato Provinciale di Carbonia-Iglesias.

Giovedì 13 dicembre 2012

L’ultimo spettacolo che si svolgerà a Elmas sarà Ciao, io vado in Africa! Un progetto dell’associazione culturale Arcipelago, diretta da Enzo Giacobbe. L’adattamento e la regia sono stati curati da Marta Proietti Orzella e Franco Siddi che sono anche i protagonisti della pièce teatrale. La protagonista, Federica cinquantacinquenne, nel suo ironico confronto con un improbabile “Spirito Interattivo”, ci racconta il sentimento che vive per colui che chiama il “suo unico vero amore”, un ragazzo di trenta anni.

Costo Biglietto Offerta libera

Dove
Teatro Comunale, Via Goldoni 3, Elmas

Quando
Da venerdì 23 Novembre 2012 a giovedì 13 Dicembre 2012, ore 21.00

Info e prenotazioni
Segretaria Organizzativa
Federica Secci
Email: teatroolata@gmail.com
Tel.: 3881613615 – 070851100

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top