11° RALLY DEI NURAGHI E DEL VERMENTINO – BERCHIDDA – 23-24 GIUGNO Reviewed by admin on . L'11° Rally dei Nuraghi e del Vermentino si svolgerà il 23 e 24 giugno 2012 nel territorio di Berchidda, nel nord Sardegna, in Gallura. Due giorni, avvincenti e L'11° Rally dei Nuraghi e del Vermentino si svolgerà il 23 e 24 giugno 2012 nel territorio di Berchidda, nel nord Sardegna, in Gallura. Due giorni, avvincenti e Rating:

11° RALLY DEI NURAGHI E DEL VERMENTINO – BERCHIDDA – 23-24 GIUGNO

L’11° Rally dei Nuraghi e del Vermentino si svolgerà il 23 e 24 giugno 2012 nel territorio di Berchidda, nel nord Sardegna, in Gallura.

Due giorni, avvincenti e coinvolgenti per gli equipaggi impegnati e per il territorio, che, anche in questa occasione, si prepara per ospitare il colorato e rumoroso circo dei motori.

Per la prima volta sarà lo Shakedown a dare il via alla manifestazione. Si tratta di un momento atteso e speciale, il primo atto della gara.  Sabato mattina 23 giugno dalle ore 10.00 alle ore 13.00, gli equipaggi affronteranno un tratto della prova speciale “Ponte Diana” per testare le auto, per verificare gomme, stabilità, reattività e affidabilità delle auto.

La partenza delle auto dalla centrale Piazza del Popolo è prevista per le ore 16.30, da quel momento le prime quattro prove speciali attendono gli equipaggi. Prove speciali spettacolari: Due passaggi sulla Santa Caterina e due sulla Berchidda. Prove speciali che da sempre offrono agli appassionati scatti mozzafiato. Quest’anno nessuna prova notturna, il secondo passaggio sulla Berchidda è previsto per le ore 19.13. Domenica mattina, 24 giugno, alle 09.17 partenza per la ps più lunga, la Ponte Diana, capace di mettere a dura prova mezza e uomini considerato anche il caldo che quest’anno, è destinato a caratterizzare la prima vera giornata d’estate. Ponte Diana che si ripeterà alle ore 12.05. e alle 14: 49.  Ci sarà spazio anche per la storica Aratena, da ripetersi alle ore 12.59. e alle 15: 43. Fine gara prevista per le ore 16.35.

 

Quest’anno non sarà proposta la prova notturna; la prova sarà diurna ma altrettanto spettacolare. Si attendono anche per questa edizione i fedelissimi della gara. Lo scorso anno vinsero Maurizio Diomedi e Antonello Bosa su Super 2000, seguito sul podio da Marino Gessa e Salvatore Pusceddu su Super 1600, terzo assoluto Tore Biosa in coppia con Igor Chiodino su Super 2000.

Anche quest’anno la Rassinaby Racing ricorderà Matteo Mannazzu, il giovane navigatore scomparso al quale da undici anni è dedicato l’ambito trofeo. Undicesima edizione del Trofeo Pianezzi, dedicato al giovanissimo Pasquale.

Il territorio è pronto, grazie alla collaborazione di enti e privati, per accogliere i tanti che anche quest’anno parteciperanno all’evento sportivo capace da ormai undici anni di rappresentare la Gallura nel mondo dei rally.

INFO: www.rallydeinuraghidelvermentino.com

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top