1° SAGRA DEL FINOCCHIETTO SELVATICO E GARRELAS DE SA VAJONE – ONIFERI- DOMENICA 23 APRILE 2017 Reviewed by admin on . La prima sagra in assoluto per il paese. Desideriamo far conoscere a un pubblico più vasto antiche ricette che troviamo ancora oggi nelle cucine di casa nostra La prima sagra in assoluto per il paese. Desideriamo far conoscere a un pubblico più vasto antiche ricette che troviamo ancora oggi nelle cucine di casa nostra Rating: 0

1° SAGRA DEL FINOCCHIETTO SELVATICO E GARRELAS DE SA VAJONE – ONIFERI- DOMENICA 23 APRILE 2017

ONIFERILa prima sagra in assoluto per il paese. Desideriamo far conoscere a un pubblico più vasto antiche ricette che troviamo ancora oggi nelle cucine di casa nostra . Tramandate da madre in figlia ha perso poco e niente della sua originalità. Piatti squisiti che vede come ingrediente principale una tra le erbe spontanee presenti nel territorio che è il finocchietto selvatico. In primavera è consuetudine vedere molti paesani che varcano i sentieri campagnoli per raccogliere questa prelibatezza e fare di quest’erba dei piatti gustosi come:
– Enucciu a suppa;
– Anzone chin enucciu;
– Frighidura de enucciu;
– Frittella de enucciu.

 

Domenica, 23 aprile 2017:

  • ore 9,00 – Apertura stand vendita ticket
  • ore 10,00 – Inaugurazione della Sagra e apertura degli stand di Garrelas
  • ore 12,30 – Cucina dal vivo, con la degustazione dei piatti a base di finocchietto, menù a 10 euro


La Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Oniferi, con la collaborazione di Laore, propone la degustazione di queste pietanze in questa Sagra , certamente da non perdere.
La Sagra è correlata della presenza di stand espositivi di prodotti artigianali e hobbistica organizzata dall’Associazione Sa Tripide lungo tutto il C.so Garibaldi.
Vi sono momenti di intrattenimento per grandi e piccini per trascorre insieme una giornata piacevole; gioiosa, di condivisione e accoglienza tra paesani e forestieri.
Vi aspettiamo numerosi .

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top