VOCI DI MAGGIO – SANTA TERESA DI GALLURA – 8-9 GIUGNO 2019 Reviewed by admin on . Voci di Maggio 2019 a Santa Teresa Gallura: rimane in Gallura, ma si sposta quest’anno da La Maddalena a Santa Teresa, la manifestazione “Voci di Maggio“, che s Voci di Maggio 2019 a Santa Teresa Gallura: rimane in Gallura, ma si sposta quest’anno da La Maddalena a Santa Teresa, la manifestazione “Voci di Maggio“, che s Rating: 0

VOCI DI MAGGIO – SANTA TERESA DI GALLURA – 8-9 GIUGNO 2019

voci_maggio-santa_teresa_gallura_2019-manifetso_2019-770x430Voci di Maggio 2019 a Santa Teresa Gallura: rimane in Gallura, ma si sposta quest’anno da La Maddalena a Santa Teresa, la manifestazione “Voci di Maggio“, che si svolgerà nelle giornate dell’ 8 e 9 giugno 2019 nel Comune più a nord della Sardegna.

Voci di Maggio è una grande festa della cultura agro pastorale della Sardegna, ideata ben 19 anno fa dagli Istentales. Essa prevede due giorni di grandi spettacoli, con la fiera dell’artigianato e dell’agroalimentare, i mercati di Campagna Amica, le sagre dedicate ai piatti tradizionali dell’isola, il mercato di Coldiretti e le rievocazioni storiche di antichi mestieri. Su tutti da citare la gara di  tosatura delle pecore, ma anche e – soprattutto – la tanta musica live sul palco, non solo folk. Tanti i super ospiti di quest’anno i PFM, Elio (senza “Le storie tese“) e i Modena City Ramblers.

Novità di quest’anno è l’esibizione, in apertura della seconda giornata dei vincitori del contest riservato ai giovani cantanti isolani. Saranno presenti anche le maschere tradizionali della Sardegna. Sia la manifestazione che i concerti sono a ingresso gratuito.

Programma Voci di Maggio:

Sabato, 8 giugno 2019:

  • ore 15,00 – Gara di tosatura
  • ore 17,00 – Torneo di calcetto con protagonisti i ragazzi diversamente abili
  • dalle ore 18,00 – Concerto con PFM, Istentales, Varco 0, Karma, Funky Orchestra Berchidda, Coro di Ittireddu, Su Concordu Iscanesu, Ammerare e Coro Amici del Folklore, accompagnati dalle suggestive Maschere Su Lolle e su Mascadore Padresu.

Domenica, 9 giugno 2019:

  • dalle ore 18,00 – Concerto con Modena City Ramblers, Elio, Tenore di Neoneli, Istentales, Bertas, Santa Fe, tenore Santu Caralu, Federica Loretti, Laura Spano, i giovani del contest e le maschere tradizionali.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top