VISITA GUIDATA ALLE TENUTE SMERALDA – DOMENICA 8 MARZO 2020 Reviewed by admin on . Continuano le visite guidate alla scoperta delle cantine del nostro territorio. Questa volta scopriremo la realtà delle Tenute Smeralda, situate nell’agro di Do Continuano le visite guidate alla scoperta delle cantine del nostro territorio. Questa volta scopriremo la realtà delle Tenute Smeralda, situate nell’agro di Do Rating: 0

VISITA GUIDATA ALLE TENUTE SMERALDA – DOMENICA 8 MARZO 2020

TENUTE SMERALDAContinuano le visite guidate alla scoperta delle cantine del nostro territorio.
Questa volta scopriremo la realtà delle Tenute Smeralda, situate nell’agro di Donori, a circa 30 km da Cagliari, nell’area del Parteolla, che per il suo microclima è particolarmente vocata per la coltivazione di vitigni autoctoni.
I vigneti delle Tenute Smeralda, circa 6 ettari, sono situati in zone collinari e ben esposti al sole mentre il suolo è prevalentemente sabbioso-argilloso, tutti elementi che consentono di ottenere uve di qualità, che sapientemente lavorate permettono di ottenere vini adatti all’invecchiamento. Si tratta di una produzione di qualità, con un numero di bottiglie limitato, ma che ha già avuto dei riconoscimenti a livello internazionale.
Nel corso della nostra escursione visiteremo la piccola area produttiva, con i suoi tini in acciaio e le barrique di pregiato legno francese, potremo fare una passeggiata tra i vigneti di Cannonau e Vermentino e ascoltare la storia dei 3 coraggiosi soci che hanno deciso di investire le loro risorse ed energie nell’attività vitivinicola.
Concluderemo la visita con la degustazione guidata di 3 vini a cura della sommelier Cristina Mamusa, abbinati ad alcuni prodotti enogastronomici del territorio (formaggi e salumi prodotti nel territorio circonstante).
DURATA DELL’ESPERIENZA: 2,5 h circa
LUOGO DI INCONTRO: parcheggio cimitero Monserrato. Ognuno si muoverà in maniera indipendente con la propria auto.
ORARIO DI INCONTRO: h 09.50 presso il punto di incontro stabilito (si raccomanda la massima puntualità).
ORARIO DELL’ESPERIENZA: inizio visita in cantina alle h. 10.30
GIORNO DELLA VISITA: domenica 8 marzo 2020
COSTO PER PERSONA: 20 euro (da versare alla sottoscritta il giorno dell’esperienza)
Il costo della visita comprende accesso e visita alla cantina, degustazione guidata di 3 calici di vino e di prodotti tipici, accompagnamento del sommelier per tutta la durata dell’esperienza.
Si prega di segnalare eventuali intolleranze alimentari prima dell’esperienza.
PER INFO E PRENOTAZIONI
Cristina +39 347.00.65.805
Email: info@lestradedelgusto.com
PER PARTECIPARE ALL’EVENTO E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE.

 

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top