VISITA AL CASTELLO E BUNKER SOTTERRANEO DEL CASTELLO DI SAN MICHELE- CAGLIARI -DOMENICA 20 GENNAIO 2019 Reviewed by admin on . DOMENICA 20. ALLA SCOPERTA DEL CASTELLO E BUNKER SOTTERRANEO DI SAN MICHELE Aloe Felice, in collaborazione con Sotto Cagliari e Sesamo 2.000, organizzano una vi DOMENICA 20. ALLA SCOPERTA DEL CASTELLO E BUNKER SOTTERRANEO DI SAN MICHELE Aloe Felice, in collaborazione con Sotto Cagliari e Sesamo 2.000, organizzano una vi Rating: 0

VISITA AL CASTELLO E BUNKER SOTTERRANEO DEL CASTELLO DI SAN MICHELE- CAGLIARI -DOMENICA 20 GENNAIO 2019

bunker2DOMENICA 20. ALLA SCOPERTA DEL CASTELLO E BUNKER SOTTERRANEO DI SAN MICHELE

Aloe Felice, in collaborazione con Sotto Cagliari e Sesamo 2.000, organizzano una visita guidata alla riscoperta della Cagliari segreta ex militare. Si visiterà il castello di Donna Violante Carroz e le segrete della collina di San Michele. Si andrà alla scoperta del bunker sotterraneo militare di San Michele.
La caserma sotterranea della Marina Militare Italiana, denominata Opera 211, fu costruita tra il 1940 e 1950, nel periodo della “Guerra Fredda”, tra la Nato e il Patto di Varsavia. Operavano i militari della Marina Militare e gli agenti dei servizi segreti, nell’ascolto delle comunicazioni comuniste.
Durante la sua costruzione, mori l’operaio di Pirri, Teodoro Vacca.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

A testimonianza della tragedia di sangue e di morte, all’interno della galleria, vi è raffigurata una grande croce, a ricordo della sua morte tragica….. I partecipanti, si ritroveranno in una installazione militare segreta, dove si camminerà all’interno della galleria a passo d’uomo, nella totale oscurità, solamente rischiarata dalle luci delle torce, con ambienti, di varie dimensioni e graffiti contemporanei alle pareti. Si attraverserà il colle di San Michele da una parte all’altra per circa mezzo chilometro. Dopo, passillara al parco e al soprastante Castello di San Michele, In esterna, ex sede della stazione radio telegrafica della Marina Militare Italiana.

Si rievocherà le vicende della stazione radio militare. Le cronache del passato, ricordano le visite guidate delle varie organizzazioni fasciste alla stazione radio considerata fra le più potenti d’Europa.
Raduno alle 10, al parcheggio del parco in via Sirai. Fine ore 12.30.
Prenotazione Obbligatoria telefonica al 3403602365

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top