TOUR NELLA CITTA’ DESERTA DI GAIRO E AI NURAGHI MISTERIOSI – DOMENICA 7 MAGGIO 2017 Reviewed by admin on . Se cerchi un luogo di grande pace e bellezza, di silenzi meditativi e suggestione, è la gita che fa per te! Andremo nella città della “terra che scorre”. A Gair Se cerchi un luogo di grande pace e bellezza, di silenzi meditativi e suggestione, è la gita che fa per te! Andremo nella città della “terra che scorre”. A Gair Rating: 0

TOUR NELLA CITTA’ DESERTA DI GAIRO E AI NURAGHI MISTERIOSI – DOMENICA 7 MAGGIO 2017

IMG_4529-768x564Se cerchi un luogo di grande pace e bellezza, di silenzi meditativi e suggestione, è la gita che fa per te!

Andremo nella città della “terra che scorre”. A Gairo vecchia, disabitata da 60 anni. Ne descriveremo la storia, le leggende, in profondità come le nostre guide esperte amano fare!

Faremo tappa nei siti nuragici e nei  boschi incantati che rievocano storie incredibili.

Le gusteremo tra un sorriso e un pizzico di nostalgia guardando al passato per viver meglio, in modo salutare, il presente. Così, passeggiando all’aria aperta ed  anche nelle cavità sotterranee!

Alla scoperta della città perduta, da Gairo vecchia (dal greco “terra che scorre), ai nuraghi incantati tra oasi verdi, storia e leggende.

E’ il titolo dell’evento che DOMENICA 21 MAGGIO dalle ore 7 alla sera vedrà Sardegna Sotterranea con le cooperative locali impegnate in una imperdibile giornata con tappe: nel nuraghe Serbissi, costruito su una caverna che visiteremo.

Grotta nuraghe

E poi la tappa clou, nella città disabitata di Gairo Vecchia, tra bellezze ambientali, antichi sentieri, terrazze panoramiche, ruderi vecchi di secoli e edifici spettacolari.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Ci catapulteranno nella lontana preistoria.

Il tutto con guide esperte, iscritte nel registro delle professioni turistiche.

Gairo, la città deserta.

Il tour guidato prevede:

raduno ore 7 a Cagliari e partenza per l’OGLIASTRA, in Corriera Gran turismo. Destinazione: località di Osini per i nuraghi della zona e le grotte.

Dopo la sosta ai piedi di una montagna, passeggiata di 30 minuti nel bosco, per far tappa al Nuraghe Serbissi a più di 900 metri d’altezza: una terrazza sulla Sardegna, davanti a Perda Liana.

Visita scopritiva alle grotte locali nella splendida Ogliastra.

Non sono richieste doti o abilità particolari ma tanta voglia di scoprire e di camminare.

Pausa pranzo nel bosco. Dopo pranzo, breve viaggio a GAIRO VECCHIA, la città deserta dopo l’alluvione degli anni Cinquanta del Novecento. Sarà una visita di grande suggestione.

Rientro dopo le ore 18 (orario di partenza dall’Ogliastra per viaggio di ritorno, della durata di 2 ore).

Contributo: 30 eu. Prevede viaggio in corriera, accesso ai siti, visite guidate con accompagnamento (costante in gruppo), assic.

ATTENZIONE: Anticipo di 15 eu entro e non oltre giovedì 18 maggio. Contattare il 3398001616 anche via whatapp.

Richiesta ai partecipanti: fonte di luce individuale e pranzo al sacco, scarpa da trekking o da tennis ma con buona suola aderente al terreno.

Per i soli aderenti raduno di domenica 21 Maggio alle Ore 7  con APPUNTAMENTO (per i soli prenotati) al PORTO DI CAGLIARI fronte STAZIONE MARITTIMA. 

Gairo

Racconteremo la storia delle civiltà del passato, degli usi e delle abitudini delle antiche popolazioni Nuragiche.

Affrettatevi: si tratta di un evento a NUMERO LIMITATO per il quale è necessario fornire la Vostra adesione certa, una settimana prima dell’evento.

Sono state già diverse le adesigni dei ns simpatizzanti, data la singolarità dell’evento.

Il nuraghe Serbissi tra Gairo e Osini

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top