TOUR NEI RIFUGI DELLA GUERRA -CAGLIARI – SABATO 18 FEBBRAIO 2017 Reviewed by admin on . Una visita speciale interamente dedicata alla storia della guerra che nel 1943 rischió di spazzar via, per sempre, la città del sole, è in programma per SABATO Una visita speciale interamente dedicata alla storia della guerra che nel 1943 rischió di spazzar via, per sempre, la città del sole, è in programma per SABATO Rating: 0

TOUR NEI RIFUGI DELLA GUERRA -CAGLIARI – SABATO 18 FEBBRAIO 2017

Bombardamenti_Cagliari_1943-1024x625Una visita speciale interamente dedicata alla storia della guerra che nel 1943 rischió di spazzar via, per sempre, la città del sole, è in programma per SABATO 18 febbraio 2017.

Come ogni anno infatti, l’associazione Sardegna sotterranea e il GCC, in collaborazione con il CSEN, organizzano una

VISITA GUIDATA DELLA MEMORIA, toccando luoghi e descrivendo gli aspetti e le storie più salienti della città di Cagliari al tempo della seconda guerra mondiale.

LA VISITA prevede anche la discesa in una galleria rifugio della seconda guerra mondiale con un tour urbano che partirà alle ore 15 e prevede 3 ore di storie, racconti, visite sotterranee strada-facendo.

Parteciperanno anche testimoni dei momenti tragici e di quelli “di rinascita” della Cagliari martoriata: uomini che videro cadere le bombe dal cielo e che racconteranno le proprie esperienze nella città sotterranea. Nei rifugi che percorreremo.

L’EVENTO. Per partecipare scrivere a sardegnasotterranea@gmail.com o inviare un sms al 3398001616 (anche whatapp).

INIZIATIVA a numero chiuso, necessario prenotare la propria adesione. Contributo: 10 eu, comprende iscrizione, accesso siti, assicurazione.

RADUNO ore 15, ingresso del  Giardino Pubblico nel largo Giuseppe Dessì, incrocio con via Badas e viale San Vincenzo (Zona adiacente l’ex scuola all’aperto Mereu).

ABBIGLIAMENTO: pratico, è necessaria una fonte di luce individuale.

PER I NUOVI ISCRITTI è necessario scaricare il MODULO DI ADESIONE ANNO 2017, consegnarlo compilato e firmato via MAIL, comunque anche a mano, ma prima delle prossime attività.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top