THE KING OF SOUL – RICCARDO MELIS – BFLAT – CAGLIARI – VENERDI 8 MARZO 2019 Reviewed by admin on . The Kings of Soul ripropone una fusione dei brani più rappresentatitvi di due pioneri della musica Soul, Ray Charles e Otis Redding, con alcune citazioni anche The Kings of Soul ripropone una fusione dei brani più rappresentatitvi di due pioneri della musica Soul, Ray Charles e Otis Redding, con alcune citazioni anche Rating: 0

THE KING OF SOUL – RICCARDO MELIS – BFLAT – CAGLIARI – VENERDI 8 MARZO 2019

bflatThe Kings of Soul ripropone una fusione dei brani più rappresentatitvi di due pioneri della musica Soul, Ray Charles e Otis Redding, con alcune citazioni anche ad altri grandi mostri sacri come James Brown, All Green, Sam Cook, Bobby Hebb.
La musica Soul fu il risultato dell’urbanizzazione e commercializzazione del rhythm and blues negli anni sessanta. Il termine emerse per definire una serie di generi basati sullo stile r&b. Verso la fine degli anni 60, il soul iniziò a frammentarsi, quando artisti come James Brown e Sly Stone scoprirono il funk, come altri artisti si orientarono su nuove varianti. Nonostante questa evoluzione del soul, questo non tramontò mai: non solo risultò l’influenza di base per i gruppi R&B degli anni 70, 80, e 90, ma fu sempre ispirazione per i musicisti di tutto il mondo che riproposero il soul tradizionale.

Riccardo Melis voce e chitarra
Maurizio Bizzarro piano e tastiere
Fabio Useli basso
Daniele Russo batteria
Ettore Diana sax
Matteo Sedda tromba

Ingresso € 10
Bookings
3479389791
3388530590 WhatsApp
www.Bflat.it

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top