SULLE STRADE DEL BLUES -LAZZARETTO – CAGLIARI – 5-6-7 AGOSTO 2016 Reviewed by admin on . Tre giorni dedicati al Blues in tutti i suoi molteplici aspetti, dalla musica alla poesia, dalla letteratura all'arte: prende il via nel primo fine settimana di Tre giorni dedicati al Blues in tutti i suoi molteplici aspetti, dalla musica alla poesia, dalla letteratura all'arte: prende il via nel primo fine settimana di Rating: 0

SULLE STRADE DEL BLUES -LAZZARETTO – CAGLIARI – 5-6-7 AGOSTO 2016

BLUESTre giorni dedicati al Blues in tutti i suoi molteplici aspetti, dalla musica alla poesia, dalla letteratura all’arte: prende il via nel primo fine settimana di agosto il festival “Sulle strade del Blues”, che sarà ospitato nel centro Lazzaretto di Cagliari tra 5 e 7 agosto.

L’appuntamento, oggi alla sua quarta edizione, vedrà in scena alcuni tra i più importanti musicisti del panorama sardo e nazionale con progetti originali e coinvolgerà anche poeti, fotografi e artisti.

***PROGRAMMA***



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

VENERDI 5 AGOSTO
-Inaugurazione Paratissima Cagliari – Onde d’Arte, mostra collettiva di arte contemporanea e creatività
-Nous Autres (Sardegna)
-Be Funk (Cagliari)
-Black Victor & WilliBoy Taxi (Cagliari)
-Fabio Marza (Domodossola)

SABATO 6 AGOSTO
-Alberto Lecca (Cagliari)
-Fabio Nobili (Sondrio)
-Mr. Wob (Mestre)
-Salvatore Amara & The Easy Blues Band (Sardegna)

DOMENICA 7 AGOSTO
-Matteo Zuncheddu & Marco Farris (Sardegna)
-Riccardo Grosso (Conegliano)
-Black Soul Gospel Choir (Sardegna)

Il Festival si svolgerà in memoria di Pino Cadeddu, amico e giornalista recentemente scomparso.

Non solo concerti e spettacoli nei giorni del Festival: per gli amanti dell’armonica è in programma un workshop di approfondimento per vari livelli, sia per semplici appassionati che per professionisti, condotto da Riccardo Grosso. In calendario anche mostre e installazioni di poesia, pittura e fotografia.

Paratissima Cagliari – Onde d’Arte
Per la quarta edizione di Sulle Strade del Blues arriva inoltre una prestigiosa collaborazione: nei giorni del Festival il Lazzaretto ospiterà l’evento cagliaritano di Paratissima, manifestazione artistica ideata 11 anni fa a Torino dall’associazione culturale Ylda.
Paratissima Cagliari – Onde d’Arte fa parte del network Paratissima, evento di arte contemporanea di respiro internazionale, che dopo l’esperienza torinese ha messo radici anche a Skopje in Macedonia e a Lisbona in Portogallo e ora guarda alla Sardegna. In mostra al Lazzaretto per Onde d’Arte ci saranno artisti emergenti nel campo di pittura, fotografia, scultura, design, illustrazione e artigianato; per partecipare all’esposizione occorre compilare il form sul sito www.paratissima.it

nella sezione dedicata a Paratissima Cagliari. Alcuni di loro saranno chiamati da una giuria di esperti a far parte della prossima edizione di Paratissima Torino dal 2 al 6 novembre.

Il festival “Sulle strade del Blues” è organizzato da Cooperativa Sant’Elia 2003 in collaborazione con Salvatore Amara, Barbara Derosas e Paolo Demontis.

INFORMAZIONI
Orari apertura: h. 18:00-24,00; Inizio concerti: h. 20:30
Ingresso: € 5,00 per serata.
Lazzaretto di Cagliari: Tel: 070/3838085 Mail: lazzaretto2000@tiscali.it; www.lazzarettodicagliari.it

UFFICIO STAMPA
Francesca Mulas
francescamulas@gmail.com; tel. +393208891102

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top