SULLE ORME DI SANT’EFISIO NELLA CAGLIARI SOTTERRANEA – MERCOLEDI 1 MAGGIO 2019 Reviewed by admin on . Mercoledì 1 maggio alla scoperta di Cagliari sulle orme di Sant’Efisio tra Stampace e le porte del Castello. Evento imperdibile per scoprire la storia vera di u Mercoledì 1 maggio alla scoperta di Cagliari sulle orme di Sant’Efisio tra Stampace e le porte del Castello. Evento imperdibile per scoprire la storia vera di u Rating: 0

SULLE ORME DI SANT’EFISIO NELLA CAGLIARI SOTTERRANEA – MERCOLEDI 1 MAGGIO 2019

Banner-Vivere_Tour-S.EfisioMercoledì 1 maggio alla scoperta di Cagliari sulle orme di Sant’Efisio tra Stampace e le porte del Castello.

Evento imperdibile per scoprire la storia vera di un Santo unico al Mondo, i luoghi della fede, della passione, la sua vera grande storia. Gran pomeriggio di cultura.

Quali sono i luoghi della passione di Sant’Efisio?

Quali realtà e quali leggende?

È stato per davvero rinchiuso in una grotta? 

Domande alle quali risponderemo: il 1 Maggio, passando con una salutare passeggiata dal quartiere Stampace a ai piedi del Castello.

Obiettivo dell’iniziativa culturale: divulgar la storia della città di Cagliari e di essa far innamorare i più usando linguaggio semplice con tante sorprese da assaporare.

Tra storia, cultura e archeologia urbana con una salutare passeggiata.

VISITEREMO chiese, come quella di Sant’Efisio e i sotterranei, osserveremo opere d’arte spaziando dal periodo antico della città, tra la dominazione romana e le epoche successive, il Medioevo e gli anni della peste, infine la storia della seconda guerra mondiale con episodi legati a Sant’Efisio, ma anche ad altri santi tanto cari ai Cagliaritani: Fra Ignazio, Santa Restituta e Sant’Agostino, per citarne alcuni.

RADUNO alle ore 15,30 IN PIAZZA YENNE (di fronte alla statua del Re Carlo Felice), dopo la storica Sagra del 1 maggio appunto, e da lì via ad un avvincente TOUR GUIDATO che terminerà alle ore 18 circa.

Conosceremo, in un giorno di festa, sia la storia di Sant’Efisio, martire glorioso e le leggende legate a una figura irrinunciabile per la storia universale, sia la storia di Cagliari e di altri Santi ma anche vicende ai più sconosciute.

Saranno più di 2 ore di salutare passeggiata per scoprire il quartiere Stampace, tra chiese, sotterranei, storie di miracoli, intercessioni e leggende; poi l’epopea dei conventi e delle chiese scomparse, così la storia dei vescovi cacciati dal Nordafrica dal re dei Vandali Trasamondo. E… non solo.

NECESSARIO prenotarsi via e-mail o sms per questa iniziativa a numero chiuso; per tutte le info, anche via Whatsapp al 3398001616. 

Evento a numero limitato. 

Vi aspettiamo per trascorrere una bella serata in allegra compagnia! Un imperdibile 1 maggio pomeriggio di cultura… sulle orme di Sant’Efisio!

Contributo: 12 Eu, comprensivo di  accesso ai siti, assicurazione, accompagnamento con tour operator ItalTour. Evento a numero chiuso.

Sant'Efisio Martire a Cagliari

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top