STAZZI E CUSSOGGHJ – SANTA TERESA DI GALLURA – 25-26 MAGGIO 2019 Reviewed by admin on . torna anche nel 2019 la manifestazione “Primavera in Gallura“, meglio conosciuta col suo nome gallurese di “Stazzi e Cussogghj“, che anche quest’anno farà tappa torna anche nel 2019 la manifestazione “Primavera in Gallura“, meglio conosciuta col suo nome gallurese di “Stazzi e Cussogghj“, che anche quest’anno farà tappa Rating: 0

STAZZI E CUSSOGGHJ – SANTA TERESA DI GALLURA – 25-26 MAGGIO 2019

primavera-in-gallura-santa-teresa-manifesto-2019-770x430torna anche nel 2019 la manifestazione “Primavera in Gallura“, meglio conosciuta col suo nome gallurese di “Stazzi e Cussogghj“, che anche quest’anno farà tappa a Santa Teresa Gallura, il 25 e 26 maggio 2019.

Vediamo subito assieme il programma completo della manifestazione che a Santa Teresa Gallura prende il nome di “Lu coiu” (ovvero l’antico matrimonio gallurese):

Programma Primavera in Gallura a Santa Teresa Gallura:

Sabato, 25 maggio 2019 – La Pricunta:

  • ore 21,00 – Piazza Santa Lucia – La pricunta: “Tra nassa e zappa” (rappresentazione teatrale). La pricunta è il momento che precede il matrimonio, si tratta di una cerimonia durante la quale i parenti dello sposo si recano a casa della sposa, con una sorta di irruzione, per chiederne la mano. Segue un gioco verbale fatto di scherzi, allegorie, malintesi e sarcasmi. Rievocazione scenica a cura dell’associazione teatrale “Amici di Lucia”, con la partecipazione del coro polifonico Santa Teresa Gallura, del gruppo folk “Lu Naracu” di Sant0Antonio di Gallura e dei figuranti.

Domenica, 26 maggio 2019 – Lu Coiu:

  • ore 11,00 – Chiesa di Buoncammino – Lu Coiu: Rievocazione dell’antico matrimonio gallurese con Daniele e Adriana sposi. Evento a cura dell’associazione teatrale “Amici di Lucia” e dell’associazione “Ventu d’Agliola

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top