SINNOVA 2016 – EX MANIFATTURA TABACCHI – CAGLIARI – 6-7 OTTOBRE 2016 Reviewed by admin on . Sinnova : si svolgerà a Cagliari il 6 e 7 ottobre 2016 la quarta edizione di SINNOVA, il "Salone dell'Innovazione in Sardegna", che quest'anno cambia sede per t Sinnova : si svolgerà a Cagliari il 6 e 7 ottobre 2016 la quarta edizione di SINNOVA, il "Salone dell'Innovazione in Sardegna", che quest'anno cambia sede per t Rating: 0

SINNOVA 2016 – EX MANIFATTURA TABACCHI – CAGLIARI – 6-7 OTTOBRE 2016

sinnova-cagliari-2016Sinnova : si svolgerà a Cagliari il 6 e 7 ottobre 2016 la quarta edizione di SINNOVA, il “Salone dell’Innovazione in Sardegna”, che quest’anno cambia sede per trasferirsi nei locali appena restaurati dell’Ex Manifattura Tabacchi in viale Regina Margherita. Il tema dell’edizione 2016 della manifestazione – organizzata come sempre  da Sardegna Ricerche con la collaborazione dell’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio – sarà “Sardinia, land of innovation“.

La scelta dell’inglese è dovuta alla scelta di puntare sull’internazionalizzazione delle nostre imprese. Si vuole infatti fare il punto sul come la Sardegna sia diventata una terra attrattiva per le imprese internazionali – cito ad esempio Huawei, Microsoft, Accenture e Amazon Web Services – e di come anche le imprese sarde siano ormai in grado di competare nel mercato globale. Proprio queste ultime saranno le grandi protagoniste del salone, con ben 134 realtà imprenditoriali sarde provenienti da vari settori come ICT, Energia, Turismo e beni culturali e ambientali, Agrifood e Biomedicina.

Forum per l’internazionalizzazione del settore ICT:

Tra i tanti appuntamenti in programma per SINNOVA 2016 – potete scaricare qui il programma completo in pdf (conferenze, tavole rotonde, workshop ed eventi) – spicca il “Forum per l’internazionalizzazione del settore ICT“, organizzato dall’Assessorato regionale dell’Industria, SFIRS e ICE – Agenzia per la promozione all’estero delle imprese italiane, con l’obiettivo di avviare rapporti commerciali con le imprese sarde.

Il Forum durerà due giorni e sarà articolato in un seminario seguito da incontri B2B tra aziende sarde del settore e ben 50 tra operatori, investitori e buyer internazionali provenienti – tra gli altri – da Stati Uniti, Canada, Turchia, Svezia, Danimarca, Brasile, Israele, Germania, Cina, Russia, Giappone e Corea.

Insomma, per la Sardegna il futuro comincia adesso!

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top