SETTIMANA DEL BARATTO 2017 – DORMI GRATIS NEI B&B D’ITALIA E ANCHE IN SARDEGNA Reviewed by admin on . La Settimana del Baratto (NONA edizione) dal 13 al 19 novembre 2017 Come tradizione consolidata ormai da 9 anni, torna la Settimana del Baratto: dal 13 al 19 no La Settimana del Baratto (NONA edizione) dal 13 al 19 novembre 2017 Come tradizione consolidata ormai da 9 anni, torna la Settimana del Baratto: dal 13 al 19 no Rating: 0

SETTIMANA DEL BARATTO 2017 – DORMI GRATIS NEI B&B D’ITALIA E ANCHE IN SARDEGNA

claim-itLa Settimana del Baratto (NONA edizione) dal 13 al 19 novembre 2017

Come tradizione consolidata ormai da 9 anni, torna la Settimana del Baratto: dal 13 al 19 novembre 2017 i B&B presenti su settimanadelbaratto.it apriranno le loro porte ai viaggiatori in cambio di beni o servizi.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Come funziona?

Ogni B&B che aderisce alla Settimana del Baratto è presente su settimanadelbaratto.it con foto, descrizioni, posizione sulla mappa, recensioni e caratteristiche. Inoltre, è presente sulla scheda delle strutture una lista dei desideri, costituita dai beni e/o i servizi che il B&B accetterà dal 13 al 19 novembre 2017 in cambio della propria ospitalità. I B&B partecipanti possono anche non avere una lista specifica, ma essere aperti a proposte di baratto di qualsiasi genere.

I viaggiatori che vogliono proporsi per soggiornare in cambio del baratto possono contattare i B&B attraverso il tasto presente su ogni scheda “Contatta e Baratta”. Si riempie il modulo, si clicca “Invia” e si attende la risposta del B&B, che arriverà via email.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Il B&B contattato accetterà o rifiuterà il baratto proposto, oppure aprirà le trattative per una conclusione dell’accordo. Se la proposta di baratto andrà a buon fine, il viaggiatore potrà fare le valigie per la terza settimana di novembre, ricordandosi di portare con sé l’occorrente per onorare il baratto concordato.

Parole d’ordine? Fantasia, flessibilità, divertimento. Siate pronti a offrire l’amata collezione di Dylan Dog o la vostra expertise in campo di marketing, lezioni di tango argentino o una cena etnica, foto professionali o lezioni di inglese. E chi più ne ha…

 

Come partecipare alla Settimana del Baratto

Se vuoi partecipare alla Settimana del Baratto hai tre possibilitĂ .

  1. Scegli la localitĂ  che vorresti visitare digitandola sulla barra di ricerca o scorrendo il menĂą delle regioni. Una volta scelta la struttura che fa al caso tuo contatta il gestore dal modulo nella pagina del B&B e proponi il tuo baratto. Attendi una risposta nella tua email, oppure sollecitala con una telefonata (trovi i numeri di telefono dei B&B sempre sulle pagine delle strutture).
  2. Consulta la lista dei desideri dei gestori aderenti alla Settimana del Baratto e verifica se tra di essi ne esiste uno o piĂą che fanno al caso tuo. Controlla a quali B&B corrisponde il desiderio che puoi onorare e, se ti piace la struttura, proponiti come ospite in cambio del bene o servizio richiesto. Attendi una risposta nella tua email, oppure sollecitala con una telefonata (trovi i numeri di telefono dei B&B sempre sulle pagine delle strutture).
  3. Inserisci la tua proposta di baratto nel nostro sistema: se qualche gestore sarà interessato al bene o servizio che proponi verrai ricontattato. In genere sconsigliamo quest’ultima opzione, per la grandissima mole di proposte che i B&B ricevono, e che normalmente esaurisce le camere a disposizione in poco tempo.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Settimana del baratto in Sardegna

B&B aderenti alla settimana del Baratto in Sardegna:

Da Alghero ad Arborea, da Gonnesa a Posada, da Carloforte a Castelsardo, da Chia a la Caletta di Siniscola, sono più di 15 le località della Sardegna do’è possibile trovare dei B&B che partecipano alla settimana del baratto. Trovate qui la lista dei B&B aderenti alla settimana del Baratto in Sardegna, suddivisi località per località, organizzate in ordine alfabetico. Cliccando su ogni località compaiono le strutture disponibili, tocca a voi insomma!

B&B e Baratto tutto l’anno:

Per molti bed and breakfast italiani l’esperienza del baratto va oltre e dura 365 giorni all’anno: il punto di contatto è www.BarattoBB.it dove troverete anche diverse strutture sarde, da Alghero a Cagliari, da Carloforte a Bosa.

CittĂ 

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top