SANTA MARIA ‘E MARE – OROSEI – DOMENICA 2 GIUGNO 2019 Reviewed by admin on . Santa Maria a Orosei, l’ultima domenica di maggio, è un evento ormai consueto. La ricorrenza attesa da tutti, con alla regia l’ormai consolidato gruppo del Comi Santa Maria a Orosei, l’ultima domenica di maggio, è un evento ormai consueto. La ricorrenza attesa da tutti, con alla regia l’ormai consolidato gruppo del Comi Rating: 0

SANTA MARIA ‘E MARE – OROSEI – DOMENICA 2 GIUGNO 2019

orosei_santa_maria_mare_2019Santa Maria a Orosei, l’ultima domenica di maggio, è un evento ormai consueto. La ricorrenza attesa da tutti, con alla regia l’ormai consolidato gruppo del Comitato “Festa di Santa Maria ‘e Mare” e la collaborazione del Gruppo Folk Santa Maria ‘e Mare, anche quest’anno si muoverà secondo i tempi e le modalità usuali consolidate negli anni, ad iniziare dalla multicolore preparazione delle barche nella splendida cornice della Piazza del Popolo sino alla solenne processione per le strade di Orosei e sul fiume Cedrino per poi arrivare alla chiesa.

I fedeli abitualmente usano giungervi a piedi percorrendo l’argine e seguendo la processione fluviale. Scortando la statua lignea adagiata sulla barca, la prima della colonna, arrivati al piccolo promontorio dove sorge la chiesa scioglieranno il voto di devozione alla Santa.

Inutile dirvi che mancare sarebbe un peccato!

Il panino con insalata di polpo? Non preoccupatevi, c’è anche quello!

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top