SANTA CLAUS VILLAGE – FIERA INTERNAZIONALE DELLA SARDEGNA – CAGLIARI -2-17 DICEMBRE 2017 Reviewed by admin on . Santa Claus Sardegna Village, il magico mondo di Babbo Natale e dei suoi elfi, approda alla Fiera Internazionale della Sardegna, nel padiglione E. Le porte del Santa Claus Sardegna Village, il magico mondo di Babbo Natale e dei suoi elfi, approda alla Fiera Internazionale della Sardegna, nel padiglione E. Le porte del Rating: 0

SANTA CLAUS VILLAGE – FIERA INTERNAZIONALE DELLA SARDEGNA – CAGLIARI -2-17 DICEMBRE 2017

SANTACLAUSVILLAGESanta Claus Sardegna Village, il magico mondo di Babbo Natale e dei suoi elfi, approda alla Fiera Internazionale della Sardegna, nel padiglione E. Le porte del villaggio si spalancheranno il 2 dicembre e si chiuderanno il 17 dicembre, un evento unico nel suo genere che permetterà a grandi e piccini di immergersi in un’atmosfera incantata per ritrovare la magia del Natale. Gli organizzatori napoletani di Varca d’Oro network vantano un’esperienza significativa e sono arrivati con grande successo all’ottava edizione di questo meraviglioso e originale progetto in Campania e ora iniziano la stessa avventura a Cagliari.

La nascente partnership prevede la realizzazione di un parco a tema dei divertimenti del tutto realistico con 40 elfi che accoglieranno i bambini all’ingresso e li accompagneranno nel suggestivo paesaggio pieno di calore, tra giochi laboratori e gli immancabili mercatini della tradizione.  Un percorso tematico, di circa tre ore, interamente al coperto, darà la possibilità ai piccoli di attraversare allegramente diversi ambientazioni a tema con tantissime attrazioni. D’obbligo è la fermata all’ “Ufficio passaporti”, per essere autorizzati a entrare in ogni angolo magico. Si passerà per il “Museo del giocattolo”, dove un elfo illustrerà i giocattoli di un’ epoca andata, scoprendo come i papà, le mamme e i nonni giocavano quando erano anche loro bimbi, per poi arrivare a “Il bosco incantato”, dove simpatici elfi e deliziose fatine indicheranno l’ingresso della casa di Santa Claus. Non solo.

Si può giocare a ”Cuore D’elfo”, un gioco dove tutti potranno centrare il cuore dell’elfo birichino e vincere un premio. Ci sarà anche Alfio, l’elfo capocostruttore, che insegnerà, nel “Laboratorio del giocattolo”, a costruire i giocattoli con materiali poveri. Poi la Scuola Elfica, dove i visitatori, potranno imparare a diventare elfo. Per i più audaci, ci sarà un circuito percorribile con i tricicli. Attenzione però, gli elfi poliziotti, con paletta alla mano, saranno pronti a scrivere una multa per le infrazioni commesse.

Al Santa Claus sarà in vigore una moneta particolare , l’Elfino”, dal valore di un euro. Si acquista solo alla “Banca di Santa Claus”. Non potrà mancare il mitico e caloroso ufficio postale rosso di Babbo Natale dove tutti sono inviatati a imbucare le letterine dei desideri da realizzare. Come funziona? E’ semplice: basta ritirare il bigliettino e sopra scrivere il sogno che più si ha nel cuore, poi, insieme all’uomo ragno, lo si appenderà sull’albero dei desideri. Vietato dimenticare il grande musical show “GOMITOLINO LOYETY PICCOLINO”, la storia di uno Yety piccolino, che tra i ghiacciai del polo nord, si perderà dai propri genitori. In questa storia ci sarà pure SAAL, un grande e grosso orso polare, poi il tricheco CICLONE, e TEMPESTA, la pinguina. E tanti altri pupazzoni bellissimi, animati e inediti canteranno, balleranno e ne combineranno di tutti i colori. Il tutto sarò accompagnato da un fantastico giocoliere che con le sue gag, sarà itinerante all’interno del parco, assieme a momenti di show acrobatici regalati da supereroi in costume.

Dal 2 al 10 dicembre, timbrerà il cartellino di presenza Stefano Orselli, un mimo /clown di strada, tra i più amati ed apprezzati. Ci sarà, inoltre, un’area attrezzata con i gonfiabili e tante cose buone da mangiare allo street food, con pietanze e leccornie di tutti i tipi. Dulcis in fundo, siccome Babbo Natale ha il cuore grande, non ha escluso il mondo fedele degli amici pelosi e con la giornata de Il Natale a quattro zampe si potranno adottare tanti musetti dagli occhi languidi in cerca di una casa accogliente, grazie alle associazioni di volontariato. Ci saranno anche le esibizioni di agility dog, un mix fatto di sport, coccole e divertimenti.
Vi aspettiamo alla magica e fantastica atmosfera di Santa Claus Village Sardegna.

ORARI:
Apertura al pubblico: venerdì 8 dicembre, sabato e domenica dalle 10.00 alle 22.00
Apertura per le scuole: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15

PREZZI:
Ingresso al pubblico adulto / bambino = 10 euro
Bambini inferiori a 90 cm di altezza ingesso gratuito

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top