SAGRA DE S’INCUNGIA – NURAXI FIGUS – SABATO 6 LUGLIO 2019 Reviewed by admin on . torna anche quest’anno, nel secondo sabato del mese, il 6 luglio 2019 a Nuraxi Figus, la festa della raccolta, o se preferite la “Sagra de s’Incungia“, che ques torna anche quest’anno, nel secondo sabato del mese, il 6 luglio 2019 a Nuraxi Figus, la festa della raccolta, o se preferite la “Sagra de s’Incungia“, che ques Rating: 0

SAGRA DE S’INCUNGIA – NURAXI FIGUS – SABATO 6 LUGLIO 2019

sagra-incungia-nuraxi-figus-manifesto-2019-770x430torna anche quest’anno, nel secondo sabato del mese, il 6 luglio 2019 a Nuraxi Figus, la festa della raccolta, o se preferite la “Sagra de s’Incungia“, che quest’anno raggiunge la sua diciassettesima edizione. Nuraxi Figus è una frazione di Gonnesa con meno di 600 abitanti ed è famosa per aver ospitato sul proprio territorio l’ultima miniera di carbone sarda in attività. La località, che non ha dimenticato le sue origini pre-minerarie, si raggiunge dalla svoltando sulla destra della ss126 in direzione Carbonia.

La sagra si svolgerà come sempre presso il piazzale del Museo Etnografico – che ospita a sua volta le mostre “De su trigu a su pani” e “Processioni de San Sirocu” – , con la degustazione dei prodotti tipici che parte col fresco della sera, alle ore 21,00 e vede nel menù malloreddus, fave, ceci, fagioni e trigu cottu. Ma vediamo subito il programma completo che include anche musica e animazione:

Programma s’Incungia Nuraxi Figus:

Sabato, 6 luglio 2019:

  • dalle ore 19,00 alle ore 22,00 – Visita alle mostre: “De su trigu a su pani” e “Sa processioni de Santu Siroru”
  • ore 21,00 – Degustazione prodotti tipici e gastronomia locale
  • ore 22,00 – Musica con il gruppo etnico musicale “Sighende, con musica e balli fino a tarda sera

 

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top