SAGRA DE SA PETZA INBINADA -BONARCADO – DOMENICA 8 DICEMBRE 2019 Reviewed by admin on . Bonarcado, 8 dicembre: Sagra de SA PETZA INBINADA Un viaggio attraverso profumi, sapori e tradizioni centenarie Sarà un viaggio attraverso profumi, sapori e tra Bonarcado, 8 dicembre: Sagra de SA PETZA INBINADA Un viaggio attraverso profumi, sapori e tradizioni centenarie Sarà un viaggio attraverso profumi, sapori e tra Rating: 0

SAGRA DE SA PETZA INBINADA -BONARCADO – DOMENICA 8 DICEMBRE 2019

BONARCADO PETZABonarcado, 8 dicembre:

Sagra de SA PETZA INBINADA

Un viaggio attraverso profumi, sapori e tradizioni centenarie

Sarà un viaggio attraverso profumi, sapori e tradizioni centenarie
Gusta questo piatto speciale tra i banchi allestiti per il paese
Scopri i tanti prodotti tipici
Immergiti nel cuore del paese e nelle sue vie più antiche
Lasciati trasportare dalle musiche e dai canti tradizionali che ti accompagneranno per tutto il percorso

Affacciato sulle maestose montagne del Montiferru, Bonarcado è un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato, conservando tradizioni e gesti antichi e custoditi gelosamente dalla sua popolazione.

È l’arte di coltivare la terra con amore per prenderne i suoi frutti migliori creando prodotti autentici e genuini che si potranno gustare passeggiando per le vie del centro storico in questa festa dove il gusto e la tradizione sono i protagonisti.

Qui il vino e la carne, due dei prodotti che rendono la Sardegna famosa ovunque, si mescolano insieme per dare vita a una ricetta unica, la petza imbinada.

Tra i banchi allestiti per il paese potrete gustare questo fantastico piatto e tanti altri prodotti locali, tesori di gusto che rendono tanto preziosa la nostra terra.

Oltre al suo grande patrimonio gastronomico la Sardegna è una terra affascinante e dalla storia antica, che si perde nel mistero e nella mitologia dei guerrieri nuragici arrivando fino ai giorni nostri.

Bonarcado non fa di certo eccezione e conserva i segni della sua storia più gloriosa, come i resti nuragici disseminati nelle campagne attorno al paese e il santuario di Nostra Signora di Bonacatu, opera tardo romana o primo bizantina che risale al secolo VI o agli inizi del VII. È il Santuario Mariano più antico della Sardegna e la chiesa alto-medioevale più insigne dell’oristanese che con la sua storia incanta ogni anno i suoi numerosi visitatori.

Durante la sagra sarà possibile scoprire e conoscere da vicino la storia di Bonarcado e dei suoi monumenti camminando per il paese in una passeggiata guidata.

Ad accompagnare la festa ci saranno suonatori e cori che per tutta la giornata riempiranno le strade del paese con i canti e le musiche del territorio.

Ricordare le tradizioni e il fascino della nostra terra è sempre un’esperienza magica, e la Sagra de Sa Petza Imbinada è il modo migliore per immergersi nel gusto e nella storia della Sardegna, in quei piccoli gesti che rendono un popolo unico e inimitabile.
.
.
[Distanze dai principali centri – Cagliari: 115km / Sassari: 100km / Olbia: 163km / Nuoro: 70km]

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top