PATRIZIA LAQUIDARA – JAZZINO – CAGLIARI – VENERDI 7 FEBBRAIO 2020 Reviewed by admin on . PATRIZIA LAQUIDARA - "C'è Qui Qualcosa Che Ti Riguarda" Tour Jazz Club Network 2020 Venerdì 7 Febbraio - Live at Jazzino (CA) Il nuovo live di Patrizia Laquidar PATRIZIA LAQUIDARA - "C'è Qui Qualcosa Che Ti Riguarda" Tour Jazz Club Network 2020 Venerdì 7 Febbraio - Live at Jazzino (CA) Il nuovo live di Patrizia Laquidar Rating: 0

PATRIZIA LAQUIDARA – JAZZINO – CAGLIARI – VENERDI 7 FEBBRAIO 2020

jazzino venPATRIZIA LAQUIDARA – “C’è Qui Qualcosa Che Ti Riguarda” Tour
Jazz Club Network 2020
Venerdì 7 Febbraio – Live at Jazzino (CA)

Il nuovo live di Patrizia Laquidara, definita dalla critica «un’autrice capace di rinnovare la canzone d’autore» e «una delle voci più intense e liriche della nostra musica cosiddetta leggera», nasce sulle tracce dell’album “C’è qui qualcosa che ti riguarda”.

Un omaggio al femminile, alla bellezza, alla forza e alla fragilità, un racconto al tempo stesso intimo e universale di chi cade e si rialza con canzoni che affrontano temi delicati e attuali. Un lavoro accolto con entusiasmo dalla critica che lo ha definito: «Un capolavoro intriso di femminilità, potenza e fierezza, la bellezza in una delle sue forme musicali più alte».

Siciliana di nascita e veneta d’adozione, Patrizia Laquidara, una tra le figure più inafferrabili, poliedriche e brillanti della scena musicale italiana, raffinata cantautrice e poetessa propone un intrigante recital concerto tra momenti intimistici e evocativi, in una dimensione quasi teatrale, con letture di testi originali e parti più ritmate per un viaggio tra note e emozioni.

La data della cantautrice al Jazzino di Cagliari, organizzata dal CEDAC in collaborazione con Sardegna Concerti, sarà la prima dell’edizione 2020 del Jazz Club Network.

RECENSIONI:

«”C’è Qui Qualcosa Che Ti Riguarda”: un album CAPOLAVORO del 2018» – (Michele Monina)

«Patrizia Laquidara ha un nuovo corso new wave che vi sorprenderà in questo suo atteso tour dal vivo. Invece che sedersi sugli allori, la cantautrice è andata negli anni alla ricerca delle proprie radici con sincerità, trasporto e un pizzico di intrigante visionarietà. In questo concerto la sua arte incrocia un sound personalissimo che oramai non può prescindere dalla sua voce, ancora più intensa ed evocativa, al servizio di squarci ritmici in crescendo suggeriti dall’ottimo collettivo di musicisti che l’accompagna sul palco, con quel quid di visionaria follia che a tratti ricordava i Talkin’ Heads. Imperdibile.» – (Vittorio Pio – Suono)

MUSICA e VIDEO: https://www.youtube.com/channel/UCS_B9sCNSo-Ny8x6z2tBF8Q

Ingresso 10€

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top