ORTO BOTANICO DI CAGLIARI APERTO IL 25 APRILE E IL 1° MAGGIO 2017 Reviewed by admin on . Dopo il grande successo fatto registrare nei giorni di Pasqua e Pasquetta, l’Orto botanico dell’Università di Cagliari raddoppia, o meglio triplica, rimanendo a Dopo il grande successo fatto registrare nei giorni di Pasqua e Pasquetta, l’Orto botanico dell’Università di Cagliari raddoppia, o meglio triplica, rimanendo a Rating: 0

ORTO BOTANICO DI CAGLIARI APERTO IL 25 APRILE E IL 1° MAGGIO 2017

Orto_botanico_1__logo_resizeDopo il grande successo fatto registrare nei giorni di Pasqua e Pasquetta, l’Orto botanico dell’Università di Cagliari raddoppia, o meglio triplica, rimanendo aperto anche nelle giornate festive del 25 aprile e del 1 maggio 2017, con il consueto orario continuato dalle ore 9,00 alle 18,00. A disposizione dei visitatori tutte le collezioni, tutti gli spazi e le strutture museali dei circa 5 ettari del parco, che in primavera si vestono di mille colori. All’interno infatti si trovano ben 2000 specie vegetali – 600 alberi (con esemplari monumentali appartenenti ai generi Ficus, Phytolacca, Dracena, Casuarina, Eucalyptus, Dasylirion, Nolina), 550 arbusti, 75 lianose, 800 specie coltivate in vaso e circa mille piante grasse distinte in diverse coltivazioni.

Non solo piante, presso l’orto botanico cagliaritano – che ha recuperato l’antico nome di “Hortus Botanicus Karalitanus” – si possono ammirare anche la Grotta Gennari, la Vasca a trifoglio, la Cava romana, il Centro Conservazione Biodiversità (CCB), la Passeggiata sopraelevata, la Banca del Germoplasma della Sardegna (BG-SAR) ed il Museo Botanico (MBK).



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Per la cronaca l’unico giorno di chiusura resta il lunedì, per consentire ai giardinieri dell’Orto la risistemazione degli spazi e la ripulitura dei viali di accesso e interni. Il primo maggio però, nonostante cada di lunedì, l’Orto resterà ugualmente aperto tutto il giorno.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top