NOTTETEMPO 2018 – CINEMA ALL’APERTO – MANIFATTURA TABACCHI – DA VENERDI 29 GIUGNO 2018 Reviewed by admin on . Vi piace l‘immagine della nuova rassegna di cinema all’aperto #Nottetempo18 alla #ManifatturaTabacchi? venerdì 29 giugno alle 20.00 #openday. enerdì 29 giugno a Vi piace l‘immagine della nuova rassegna di cinema all’aperto #Nottetempo18 alla #ManifatturaTabacchi? venerdì 29 giugno alle 20.00 #openday. enerdì 29 giugno a Rating: 0

NOTTETEMPO 2018 – CINEMA ALL’APERTO – MANIFATTURA TABACCHI – DA VENERDI 29 GIUGNO 2018

NOTTETEMPOVi piace l‘immagine della nuova rassegna di cinema all’aperto #Nottetempo18 alla #ManifatturaTabacchi? venerdì 29 giugno alle 20.00 #openday.

enerdì 29 giugno alle ore 20.00 alla Manifattura Tabacchi OPEN DAY

ingresso libero

ore 20.00 LE PUOI LEGGERE ANCHE IN TRAM (edizioni Palabanda) incontro con lo scrittore NINO NONNIS.  Presentazione a cura di Maurizio Medda, Pina Doi e con la partecipazione straordinaria di Rossella Faa e di Luigi Tontoranelli.

seguirà alle ore 21.30 la proiezione del film DIMMI CHE DESTINO AVRÒ, in presenza del regista Peter Marcias e dell’attore Nino Nonnis.

“Visioni e tracce dei rom ai margini delle città” sarà il tema della prima serata di cinema all’aperto.

IL CALENDARIO DELLA PRIMA SETTIMANADI PROGRAMMAZIONE

Orario proiezioni: tutti i giorni h. 21.30 – Ingresso 5,00

Lun 16 e mar 17

C’EST LA VIE – PRENDILA COME VIENE

di Eric Toledano, Olivier Nakache con Jean-Pierre Bacri, Jean-Paul Rouve, Gilles Lellouche, Commedia – Francia, 2017, durata 117’.

Max è un wedding planner navigato e logorato alla vigilia di un matrimonio e di una consegna. L’ultima corvée è un ricevimento di nozze nel giardino di un castello del XVII secolo con sposa vaga, sposo pretenzioso, commensali borghesi e un’équipe fedele quanto incompetente. Julien, valletto melanconico innamorato del ‘bel parlare’, James, animatore démodé, Guy, fotografo scroccone, Josiane, amante (im)paziente di Max, Adèle, delfina irascibile di Max, Samy, cameriere clandestino, sono alcuni dei membri di una brigata multietnica occupata a rendere indimenticabile il giorno più bello di Pierre ed Héléna. Niente ovviamente andrà come previsto e quelli che dovevano sorvegliare la riuscita dell’evento finiranno loro malgrado per boicottarlo.

 

Mer 18 e gio 19

IL GIOVANE KARL MARX

di Raoul Peck con August Diehl, Stefan Konarske, Vicky Krieps, Biografico- Francia, Germania, Belgio, 2017, 112’.

Alla metà del XIX sec.  l’Europa è in fermento. In Inghilterra, Francia e Germania i lavoratori scendono in piazza per protestare contro le durissime condizioni nelle fabbriche, e gli intellettuali partecipano come possono all’opposizione. Uno di loro, il tedesco Karl Marx, a soli 26 anni è costretto a rifugiarsi a Parigi insieme alla moglie Jenny. Qui Karl conosce un suo coetaneo, Friedrich Engels, che, nonostante provenga da una ricca famiglia di industriali, simpatizza con le sue idee rivoluzionarie.

 

ven 20 e sab  21

WONDER

di Stephen Chbosky con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson. Dramm. – USA, 2017, 113’.

Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l’unico giorno dell’anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi di allievi e professori.

 

dom  22 e lun  23

FIGLIA MIA

di Laura Bispuri con Valeria Golino, Alba Rohrwacher, Sara Casu, Michele Carboni, Udo Kier. Drammatico – Italia, Svizzera, Germania, 2018, 100’.

Vittoria è una bambina divisa tra due madri. Valeria Golino è Tina, madre amorevole che vive in rapporto simbiotico con la piccola e Alba Rohrwacher è Angelica, una donna fragile e istintiva, dalla vita scombinata. Rotto il patto segreto che le lega sin dalla sua nascita, le due donne si contendono l’amore di una figlia.

 

Mar 24 e mer 25

IN VIAGGIO CON JACQUELINE

di Mohamed Hamidi con Fatsah Bouyahmed, Lambert Wilson, Jamel Debbouze, Commedia – Francia, Marocco, 2016, 92’.

Fatah è un contadino che vive con la moglie e due figlie in un piccolo villaggio dell’Algeria. La sua passione è l’unica mucca che ha: Jacqueline. Da anni chiede di poter concorrere con lei al Salone dell’Agricoltura di Parigi e finalmente la sua costanza viene premiata: riceve l’invito. Messi insieme, con l’aiuto dei compaesani, i soldi necessari per la traversata e la sussistenza Fatah e Jacqueline partono. L’idea è quella, una volta sbarcati a Marsiglia, di raggiungere Parigi a piedi. Il viaggio ha inizio.

 

Giov 26 e ven 27

HOTEL GAGARIN

di Simone Spada con Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D’Amico. Commedia – Italia, 2018,  93’.

Cinque italiani squattrinati e in cerca di successo vengono convinti da un sedicente produttore a girare un film in Armenia. Appena arrivati all’hotel Gagarin, un albergo isolato nei boschi e circondato soltanto da neve, scoppia una guerra e il produttore sparisce con i soldi. I loro sogni vengono infranti, ma nonostante tutto la troupe trova il modo di trasformare questa esperienza spiacevole in un’occasione indimenticabile.

 

Sab 28 e dom 29

A CASA TUTTI BENE

di Gabriele Muccino con Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Drammatico – Italia, 2018, 105’.

Il nuovo film di Gabriele Muccino, A casa tutti bene è il ritratto di una grande famiglia riunita per festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni. Sbarcati sull’isola dove la coppia di pensionati si è trasferita a vivere, figli e nipoti si ritrovano bloccati sull’isola a causa di un’improvvisa mareggiata che impedisce ai traghetti di raggiungere la costa.

 

Lun 30 e mar 31

ELLA E JOHN

di Paolo Virzì con Helen Mirren, Donald Sutherland, Christian McKay, Janel Moloney, Dana Ivey, Dick Gregory. Drammatico – Italia, Francia, 2017, 112’.

The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima. Il loro sarà un viaggio pieno di sorprese.

 

Il programma di Agosto sarà comunicato nei prossimi giorni.

 

Manifattura Tabacchi
viale Regina Margherita, 33 Cagliari
Info +39 3911375730
www.cinemaodissea.it
facebook Cinema Odissea
Orario proiezioni: tutti i giorni h. 21.30

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top