MISTERY TOUR A BONARIA TRA STORIE E LEGGENDE – CAGLIARI – DOMENICA 2 APRILE 2017 Reviewed by admin on .   Domenica 2 aprile tour Mistery nel colle di Bonaria alla scoperta del santuario, Basilica, cimitero e necropoli. Storie di miracoli, marinai, tesori e luoghi   Domenica 2 aprile tour Mistery nel colle di Bonaria alla scoperta del santuario, Basilica, cimitero e necropoli. Storie di miracoli, marinai, tesori e luoghi Rating: 0

MISTERY TOUR A BONARIA TRA STORIE E LEGGENDE – CAGLIARI – DOMENICA 2 APRILE 2017

Collina_Bonaria-polastri_sardegna-890x465.45_c-760x397

Domenica 2 aprile tour Mistery nel colle di Bonaria alla scoperta del santuario, Basilica, cimitero e necropoli.

Storie di miracoli, marinai, tesori e luoghi dell’identità. Ma anche di Cagliari al tempo della seconda guerra mondiale! 

Sono solo alcune delle vicende incredibili, talune anche misteriose, del colle di Bonaria.

RACCONTEREMO sia quelle più suggestive che le meno conosciute, con le guide turistiche e gli esperti d’arte sacra che illustreranno “la Basilica Mariana” della Madonna dei marinai in un modo affascinante, con linguaggio agile ed efficace durante una SALUTARE PASSEGGIATA.

  • Quali sono le leggende della basilica dei Padri Mercedari?
  • Cos’hanno a che fare con l’arrivo di una cassa miracolosa ? 
  • Quali vicende e miracoli nEl Colle della Madonna dei mari? 

Basilica_Bonaria_2

L’iniziativa  – ideata dall’associazione Sardegna Sotterranea e dal GCC – con RADUNO – per quanti si iscriveranno –   nella parte centrale della svalutata di Bonaria, consentirà (ma attenzione ai soli prenotati), di scoprire storie intriganti e ricche di fascino con parecchi misteri che verranno svelati: storia degli appestati, degli schiavi riscattarsi, storie di reliquie degne di nota, perché sacre e preziosissime.

 

L’attesissimo evento culturale  illustrerà – strada facendo – con soste nella necropoli degli ipogei storici, delle architetture sacre e medievali, le vicende prlurimillerie della collina, analizzando la Chiesa e il Convento dei Padri Mercedari, edificati a pochi passi dal mare.

In quel mare nel quale nel lontano 1300 arrivó una cassa miracolosa.

La tappa – di passaggio – anche nel monumentale cimitero svelerà alcune opere del “Michelangelo dei morti”.

Spazio anche alle vicende del Castello aragonese che appunto aveva sede nel colle di Bonaria.

Necropoli_Romana_Bonaria_Tour_Guidato

Con questo spirito indagatore, tra domande e risposte, si terrà l’attesissimo Tour del sacro e dei misteri nel periodo pasquale: passeggiata domenicale che, in 3 ore di salutare scoperta, camminando a passo spedito, ci condurrà nel cuore della nostra identità storica.

INIZIATIVA a numero chiuso.

Contributo onnicomprensivo di accesso ai siti, iscrizione, assicurazione convenzionata con il  CSEN : 10 eu. Raduno ore 9 nella scalinata della Basilica, fronte ex hotel Mediterraneo.  Termine ore 12,30.

ISCRIVERSI all’Associazione è possibile scaricando il MODULO DI ADESIONE per consegnarlo agli organizzatori prima dell’evento o spedirlo via mail a: sardegnasotterranea@gmail.com

Info sul sito http://www.sardegnasotterranea.org

SMS O WHATSAPP al 3398001616

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top