MERCATINI DI NATALE 2020: LEVICO TERME – 21 NOVEMBRE – 6 GENNAIO 2021 Reviewed by admin on . Il Mercatino di Natale di Levico Terme, in Trentino Alto Adige, ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco secolare degli Asburgo, un luogo inc Il Mercatino di Natale di Levico Terme, in Trentino Alto Adige, ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco secolare degli Asburgo, un luogo inc Rating: 0

MERCATINI DI NATALE 2020: LEVICO TERME – 21 NOVEMBRE – 6 GENNAIO 2021

LEVICO TERMEIl Mercatino di Natale di Levico Terme, in Trentino Alto Adige, ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove si può ancora godere dell’autentico spirito del Natale.

Un’oasi naturale che nel periodo natalizio abbraccia con calore più di 60 tradizionali casette di legno  che, nascoste tra gli alberi secolari tinti di bianco dai fiocchi di neve, offrono l’eccellenza dei loro prodotti artigianali e tutto il gusto dei sapori di montagna. Le luci soffuse che ricoprono come un mantello gli alberi del parco vi faranno da guida lungo i vialetti che vi condurranno a scoprire il Mercatino di Natale più incantato del Trentino Alto Adige.

Il Mercatino di Natale Asburgico di Levico Terme ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco Secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove grandi e piccini saranno coccolati e potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni.

Un viaggio tra l’eccellenza dei prodotti artigianali, tutto il gusto dei sapori di montagna, gli alberi secolari ricoperti da un mantello di luci, il profumo di spezie e vin brulè, i sorrisi dei sapienti artigiani. Spettacoli e atmosfera natalizia, tradizionali casette in legno, profumo di resine e, magari, la neve a decorare ogni cosa.

Una passeggiata tra le casette in legno che colorano i suggestivi viali alberati per un percorso alla scoperta delle eccellenze dell’artigianato e della gastronomia: decorazioni natalizie, oggetti artigianali in pelle, vetro, legno e tessuto, i sapori della tradizione, gustosi piatti cucinati al momento, un brindisi alle feste con un caldo bicchiere di brulè.

Un Mercatino di Natale adatto a tutti, dove famiglie, grandi e piccini potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni con un programma ricco di eventi: intrattenimento musicale, spettacolo pirotecnici, intrattenimento per bambini con laboratori creativi e la fattoria didattica, giri in pony e in carrozza alla scoperta dell’incantato, feste gastronomiche per la valorizzazione dei prodotti tipici.

Da questo Parco incantato potrete poi scoprire le vie del Centro Storico con le sue accoglienti botteghe storiche, ma non solo: decorazioni natalizie, natività in Piazza, il Simposio EncontrArte dove le mani di sapienti scultori lavoreranno dal vivo statue a grandezza naturale.

Troverete il programma del Mercatino di Natale completo ed aggiornato nel rispetto delle disposizioni vigenti in relazione all’emergenza sanitaria internazionale sul sito www.visitlevicoterme.it e tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Visit Levico Terme – Il Mercatino di Natale Asburgico.
Dal 21 novembre al 6 gennaio lasciatevi meravigliare da uno dei più incantati Mercatini di Natale del Trentino e venite a vivere la magia del Natale a Levico Terme.

Mercatino di Natale di Levico Terme:
21, 22, 27, 28* e 29 novembre 2020
4, 5, 6, 7, 8, 11, 12, 13, 18, 19, 20, 23 e 24 dicembre 2020
dal 26 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021

orari
tutti i giorni: dalle ore 10.00 alle ore 19.00
28 novembre e 5 e 12 dicembre* dalle ore 10.00 alle ore 23.00

 

MERCATINO LEVICO

Un’ambientazione unica di ineguagliabile bellezza dove sentirete risuonare nell’aria le melodie natalizie, sarete catturati dal profumo delle spezie che si fondono con il vin brulè, vedrete mani sapienti che con destrezza riportano in vita l’artigianato tradizionale trentino e durante i coinvolgenti eventi potrete degustare i prodotti della nostra terra come la polenta cucinata da esperti “polentari” armati del tipico paiolo di rame o il formaggio di malga lavorato sotto i vostri occhi secondo le antiche usanze.

Un Mercatino di Natale per tutti, dove famiglie e bambini si sentiranno coccolati e potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni. Potrete accarezzare i piccoli animali della fatotria, incontrare Babbo Natale che raccoglierà personalmente le letterine di tutti i bimbi mentre nel Villaggio degli Elfi i suoi aiutanti si daranno da fare per esprimere tutti i vostri desideri…

Da questo luogo incantato potrete incamminarvi verso il grazioso centro di Levico Terme (scarica qui la cartina!) che vi aspetta per scoprire nei suoi angoli più suggestivi il “Presepe vizin a cà” ed oltre cento presepi di artigianato locale e nazionale, raccolti in una mostra allestita per l’occasione. Da non perdere il Simposio di Scultura “EcontrArte”, con scultori che lavoreranno dal vivo tronchi in legno per comporre nuovi personaggi del maestoso presepe a grandezza naturale che si trova in Piazza della Chiesa.

LEVICO TERME 2

Per maggiori informazioni:
Consorzio Levico Terme in Centro | www.visitlevicoterme.it | info@visitlevicoterme.it |
Azienda per il Turismo Valsugana | 0461 727700 |

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top