MERCATINI DI NATALE 2020: BRUNICO – 27 NOVEMBRE – 6 GENNAIO 2021 Reviewed by admin on . Mercatino di Natale di Brunico Dal 27 novembre al 6 gennaio 2021 Il Mercatino di Natale di Brunico offre caratteristici prodotti artigianali e specialitĂ  dolcia Mercatino di Natale di Brunico Dal 27 novembre al 6 gennaio 2021 Il Mercatino di Natale di Brunico offre caratteristici prodotti artigianali e specialitĂ  dolcia Rating: 0

MERCATINI DI NATALE 2020: BRUNICO – 27 NOVEMBRE – 6 GENNAIO 2021

ckm-header-2018

mercatino-natale-brunico

Mercatino di Natale di Brunico

Dal 27 novembre al 6 gennaio 2021

Il Mercatino di Natale di Brunico offre caratteristici prodotti artigianali e specialitĂ  dolciarie per tutti i gusti. Durante i fine settimana nel periodo che precede il Natale diversi complessi di strumenti a fiato, gruppi di tromboni e suonatori di corni delle Alpi animano il centro storico di Brunico.

Graziose casette di legno, il centro storico dal fascino medievale e sullo sfondo la cima innevata del Plan de Corones: è il suggestivo ritratto del Natale a Brunico. Uno scenario affascinante in cui tutto si intreccia e si fonde in armonia. L’atmosfera natalizia, l’artigianato artistico e le bancarelle cariche di decorazioni e delizie per il palato. Tra un vin brûlé e un dolcetto tipico ci si lascia trasportare nella magica tradizione dell’Avvento alpino. Per cedere poi alla tentazione dei negozi e accoglienti caffè che costeggiano la storica via Centrale. Oppure per seguire il richiamo delle fantastiche piste da sci che, qualche centinaio di metri più in su, si estendono sui versanti soleggiati del Plan de Corones.

style=”display:inline-block;width:300px;height:250px” data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″ data-ad-slot=”8222587235″>

Brunico unisce le caratteristiche di un borgo storico con il fascino incomparabile di un luogo di villeggiatura di montagna. Ai piedi dell’innevato Plan de Corones, passeggiando nelle stradine del centro storico si respira quest’aria caratteristica di cordialità alpina e di stile italiano. Anche per questo motivo una visita al Mercatino di Natale di Brunico è senz’altro una tappa obbligata nel periodo prenatalizio. L’atmosfera natalizia conquista l’intera città. Passeggiando tranquillamente tra le bancarelle dei prodotti di artigianato locale, di dolci natalizi, decorazioni fatte a mano e di gastronomia locale, ci si può scaldare con una tazza di vin brulè per concludere così al meglio una giornata invernale.

turm-key-2017-cnj

Il Mercatino di Natale di Brunico inizia il 27 novembre 2020 e termina il 6 gennaio 2021.

Orari di apertura

27/11/2020 – 06/01/2021

Inaugurazione ufficiale: 26 novembre, ore 17.00

Lunedì – domenica & giorni festivi: ore 10.00 – 19.00
24 dicembre: ore 10.00 – 14.00
25 dicembre: il mercatino rimane chiuso
31 dicembre: ore 10.00 – 19.00
01 dicembre: ore 10.00 – 19.00

christkindlmarkt-stadtplan-2018-19-neu
Gastronomia:

Lunedì– giovedì e festivi: ore 10.00 – 20.00
Venerdì, sabato e prefestivi: ore 10.00 – 21.00

style=”display:inline-block;width:300px;height:250px” data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″ data-ad-slot=”8222587235″>

christkindl_parcour_2017

Immergetevi nella magia del Mercatino di Natale di Brunico e lasciatevi ammaliare dalla straordinaria atmosfera creata da luci e dolci melodie. Assaporate il delizioso profumo dei biscotti al panpepato, del Zelten, del vin brulè e del té bollente, mentre passeggiate attraverso i banchetti artisticamente decorati.

christkindlmarkt-alphornblaeser

Suoni di Natale

La musica riempie i cuori piĂą di 1.000 parole – è per questo che il Mercatino di Natale di Brunico, quest’anno, ha deciso di mettere le melodie e le canzoni natalizie in primo piano. Suoni di Natale, nel cuore del centro storico, offre una magica atmosfera natalizia, tante canzoni di generi diversi sul tema del Natale e un ricco programma di contorno. Il piccolo ma caratteristico Mercatino di Natale di Brunico, offre qualcosa di veramente speciale…
In più i Mercatini originali dell’Alto Adige possono fregiarsi della certificazione “Green Event”: I mercatini di Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone e Vipiteno sono infatti sinonimo di sostenibiltà, regionalità e genuinità, valori che da sempre cotraddistinguono l’Alto Adige. Puntano sulle perculiarità locali, sui prodotti di qualità e sull’artigianato antico e modern, rendendosi inconfondibili nel panorama delle iniziative natalizie.

key-christkindlmarkt-bruneck.png

Un natale da vivere

In Alto Adige il periodo dell’Avvento porta con sé un’atmosfera rassicurante legata a tradizioni antiche e speciali. Case, palazzi e negozi sono decorate da corone d’avvento e addobbi amorevolmente realizzati a mano; nell’aria la fragranza di biscotti natalizi, “Zelten” e “Stollen” appena sfornati si mescola allo scoppiettio della legna nei camini. L’atmosfera è rallegrata dalle melodie natalizie e dal profumo speziato di vin brulè dei cinque Mercatini Originali dell’Alto Adige, che accolgano i visitatori con opera dell’artigianato locale e squisiti prodotti tipici del territorio. Ognuna delle cinque città dei mercatini ha un fascino tutto suo: il capoluogo Bolzano con la splendida piazza Walther, Merano con le cassette di design lungo il Passirio, Bressanone e Brunico con i loro antichissimi centri storici e Vipiteno con la sua città vecchia. In tutto l’Alto Adige insomma, regna una calda atmosfera di allegria.

Brunico
Brunico

Gustate le specialitĂ  tirolesi come “tirtlan”, “niggilan” e patate ripiene al forno. Tutti i piatti sono preparati con cura e secondo le ricette tradizionali.Tra innovative idee regalo e pregiati prodotti altoatesini di qualitĂ , l’artigianato rinasce a nuova vita, conferendo al mercatino di Natale di Brunico un tocco particolare di tradizione e modernitĂ .

Il Mercatino di Natale di Brunico offre un ricco programma di contorno con bande di ottoni, giovani musicisti, cori scolastici, un divertente programma per bambini, diversi corsi nel periodo dell’Avvento e molto altro ancora.

La “Oberstadt” (Ragen di Sopra) offre l’atmosfera ideale per un programma natalizio un po’ particolare. Dimostrazioni di vecchi e nuovi mestieri a Palazzo Sternbach, due stand gastronomici di cui uno con solo cibi senza glutine, concerti di gruppi di fiati locali ed un ricco programma per bambini.

Brunico si trova in Val Pusteria in Alto Adige, a 35 km da Bressanone e 89 km da Bolzano. Nelle vicinanze ci sono gli impianti sciistici della Valle Aurina (Monte Chiusetta e Monte Spicco) e il Plan de Corones, con numerose piste da sci.

weihnachten-obestadt-staende.png

Natale nella “Oberstadt“

Attorno alla Colonna Mariana e al Palazzo Sternbach

Il Mercatino di Natale a Brunico ha le sue origini nella “Oberstadt”. Questo quartiere emana un’atmosfera caratteristica e lo si nota subito arrivando dalla via Centrale e passando il Portone Ragen. Tre stand gastronomici deliziano i palati con specialità locali, ma anche vegane e vegetariane, un ricco programma d’intrattenimento e la mostra di artigianato fanno vivere ai visitatori il Natale a Brunico con tutti i sensi.

 

Orario di apertura “Oberstadt”

Lunedì– venerdì: ore 15.00 – 20.00
Sabato, domenica e festivi: ore 10.00 – 20.00

mercato-natalizio-a-brunico

Come arrivare a Brunico

In automobile e camper: sull’autostrada A22 fino all’uscita di Bressanone – Varna, strada statale della Pusteria fino a Brunico (ca. 25 km). I parcheggi si trovano presso la stazione ferroviaria, la piazza del Mercato a Stegona, nella zona scolastica e nel Parking Centro CittĂ  P1. Seguire le indicazioni per i parcheggi auto ed i parcheggi speciali per camper.

In treno: con IC oppure EC fino a Fortezza, cambio sul treno regionale con coincidenza fino a Brunico. Molti sono i collegamenti dalle maggiori cittĂ  italiane, con coincidenza a Bologna e Verona.



Booking.com

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top