MERCATINI DI NATALE 2019: MERANO – 29 NOVEMBRE – 6 GENNAIO 2020 Reviewed by admin on . Il Mercatino di Natale di Merano anima il centro cittadino con una lunga serie di iniziative diverse fra loro. Sulla scenografia degli addobbi d’Avvento si può Il Mercatino di Natale di Merano anima il centro cittadino con una lunga serie di iniziative diverse fra loro. Sulla scenografia degli addobbi d’Avvento si può Rating: 0

MERCATINI DI NATALE 2019: MERANO – 29 NOVEMBRE – 6 GENNAIO 2020

Merano

Il Mercatino di Natale di Merano anima il centro cittadino con una lunga serie di iniziative diverse fra loro. Sulla scenografia degli addobbi d’Avvento si può pattinare in piazza Terme, scoprire angoli suggestivi della città a lume di lanterna, assistere a concerti natalizi: la lista di proposte è vastissima.

E gli ospiti speciali sono i più piccoli. Un divertente, variegato programma di attività è loro dedicato e comprende giri con i pony, laboratori di bricolage e altre iniziative che sapranno meravigliare tutti i bambini. Non mancherà la sfilata di San Nicolò, patrono di Merano, che premierà i bimbi buoni.

Vedrete quante sorprese!

WEB-5320-homepage-2-1920x674

Quando le temperature scendono di parecchio, la prima neve copre le vette alpine circostanti e si comincia a sentire il profumo delizioso di squisite bevande calde e specialità fresche di forno, allora vuol dire che è giunto il tempo dell’Avvento nella bella città di Merano. Se anche voi volete visitare la città sul Passirio nel periodo di Natale, allora prenotate ora l’alloggio ideale a Merano e godetevi la piacevole festa di suoni, luci e profumi.

 

Mercatino di natale con la famiglia

 

Da fine novembre a inizio gennaio, i visitatori hanno la possibilità di vivere l’autentica magia del Natale in una romantica atmosfera: creazioni artigianali di lunga tradizione, squisite specialità gastronomiche, momenti di intimità e riflessione in coppia o l’allegra compagnia di amici e famiglie – questi sono gli ingredienti della manifestazione Natale a Merano, conosciuta e amata un po’ ovunque. Gustate una buona tazza di tè oppure una deliziosa specialità altoatesina nelle tipiche casette in legno e assaporate assieme ai vostri cari la magica atmosfera del Mercatino di Natale di Merano. Venite e convincetevi di persona. Manifatture e prodotti di qualità appartenenti a un vasto spettro merceologico e specialità della tradizione altoatesina: quello fra gli espositori è un viaggio divertente e affascinante fra tradizioni e novità alla ricerca dell’articolo giusto.

Guarda la brochure!

 

Il Villaggio Natalizio Storico di Merano

È così che, ancora una volta, l’Azienda di Soggiorno regista dell’iniziativa propone nuovi contenuti. Fra tutti spicca il Villaggio Natalizio Storico in piazza della Rena, naturale prosecuzione del cuore “classico” dei Mercatini che continua a battere sul Lungo Passirio e in piazza Terme. Il Villaggio rievoca nell’ambientazione il Natale di un tempo, offrendo prodotti artigianali fatti come una volta e richiamando la comunità a ritrovarsi attorno al focolare al centro della piazza, scaldandosi con le bevande e le pietanze preparate dai ristori. Al Villaggio risiede Goldy, la mascotte dei Mercatini che invita tutti i bimbi – ma anche gli adulti – a partecipare ai laboratori creativi e ad assistere agli spettacoli loro dedicati. Da non perdere anche il ricco programma musicale di bande e cori che per l’occasione si vestono a festa. Tante casette tutte da visitare:

      • 2 stand di specialità gastronomiche: spätzle al formaggio, spiedini alla griglia, “stockbrot” e frittelle di mele

 

 

    • 6 stand di artigianato tradizionale

 

 

    • Casetta delle associazioni con bevande calde

 

 

    • Casetta di Goldy

 

 

    • Palco musica&teatro

 

 

    • Tanti tavolini attorno al fuoco

 

 

 

 

      •  

        Programma bambini

         

          L’attesa del Natale ci fa tornare tutti un po’ bambini

 

 

 

    •  

      Cori e gruppi musicali

       

        Sulla Passeggiata Lungo Passirio e in piazza della Rena

 

    WEB-1180-1920x674

MAPPA INTERATTIVA

 

weihnachtsmarkt meran

 

Orari di apertura dei Mercatini di Natale di Merano

Artigianato tradizionale e specialità altoatesine I Mercatini di Natale di Merano sono aperti ogni giorno dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 (chiuso il 25 dicembre). L’inaugurazione si svolge il 28 novembre 2019.

Stand commercio

      • Domenica-giovedì ore 10-19

 

 

    • Venerdì, sabato e festivi ore 10-20

 

 

Aperture speciali

      • 24.12.2019 ore 10-15.30

 

 

    • 31.12.2019 ore 10-15.30

 

 

    • 01.01.2020 ore 10-19

 

 

    • 06.01.2020 ore 10-18

 

 

    • chiuso il 25.12.2019

 

 

Stand gastronomia

      • Domenica-giovedì ore 10-21

 

 

    • Venerdì e sabato e festivi ore 10-22.30

 

 

Aperture speciali

      • 24.12.2019 ore 10-17

 

 

    • 31.12.2019 ore 10-17

 

 

    • 01.01.2020 ore 10-21

 

 

    • 06.01.2020 ore 10-18

 

 

    • chiuso il 25.12.2019

 

 

WEB-5136-1920x674

 

Programma bambini

 

L’attesa del Natale ci fa tornare tutti un po’ bambini

I calore del focolare, gli addobbi, il profumo di arancia e cannella, i regali sotto l’albero: momenti magici che rimangono dentro di noi e che desideriamo trasmettere alla nostra famiglia in questo periodo di festa. Scopri gli eventi dedicati alla famiglia e i laboratori creativi dedicati ai più piccoli presso la Casetta di Goldy.

 

 

      •  

        I Krampus sfilano ai Mercatini

         

          Il 05, 06 e 08 dicembre pomeriggio

 

 

 

    •  

      Arriva San Nicolò

       

        Il 06 dicembre dalle 15.00 alle 18.00

 

 

 

    •  

      Casetta di Goldy

       

        Laboratori creativi per adulti e bambini / Casetta n. QVedi mappa   Il Natale è un periodo ricco di emozioni per i bambini, e i Mercatini di Merano hanno riservato per…

 

 

 

    •  

      La Stube dell’Artigianato

       

        Casetta n. BVedi mappa Gli antichi mestieri, in Alto Adige, sono ancora vivi. Si tramandano di generazione in generazione, soprattutto nelle vallate, ma i loro prodotti sono ancora presenti nelle case di tutti gli altoatesini, a rappresentare un legame con la propria storia. Legno, pietra, vetro, cera , feltro: da mani sapienti nascono utensili, abiti, pantofole, decorazioni, e ancora capolavori di artigianato artistico che prendono forma non solo per mantenere vive le tradizioni e onorare il passato, ma anche perché ancora oggi sono molto richiesti e non replicabili dalla produzione industriale. Alcuni di questi prodotti vengono realizzati direttamente ai Mercatini di Natale, nella Stube dell’artigianato sulla Passeggiata Lungo Passirio presso ponte Teatro, dove è possibile assistere alla loro creazione.

      Il programma 2019-2020:

          • 22-24 novembre: Andreas Schwabl Candele e angeli in legno

       

       

 

  • 25-27 novembre: Ingeborg Pardeller Oggettistica in feltro

 

 

  • 28-30 novembre: Maria Hofer Oggetti per baby fatti a maglia e ad uncinetto

 

 

  • 01-03 dicembre: Gottfried Perathoner Sculture natalizie in legno

 

 

  • 04-07 dicembre: Laura Casarotti Creazioni con ferri, uncinetto e ricamo

 

 

  • 08-10 dicembre: Lara Rasom Gioielli e decorazioni in vetro

 

 

  • 11-14 dicembre: Denise Vannucchi Candele vegetali made in Alto Adige

 

 

  • 15-17 dicembre: Gianna Marches e Sabrina Carnio Ricami a punto croce e articoli in stoffa

 

 

  • 18-21 dicembre: Loredana Grasso Cucito creativo, patchwork e country painting

 

 

  • 22-24 dicembre: Massimo Ladone e Virginie Quere Oggetti in metallo, pietre e cristalli per uso ayurvedico

 

 

  • 26-28 dicembre: Theresia Waldner Coperte e statuette

 

 

  • 29-31 dicembre: Maria G. Frison Oggetti per la casa e abbigliamento in feltro

 

 

  • 01-04 gennaio: Helga Schwabl creazioni con ferri, uncinetto e ricamo

 

 

  • 05-06 gennaio: Paola Zampieri Candele in varie forme

 

 

 

DOVE ALLOGGIARE

Ecco una selezione di hotel a Merano dove potete trascorrere i vostri giorni per visitare i Mercatini, Merano e le sue Terme

Booking.com

TERME MERANO

>LE TERME DI MERANO

Nuotare e fare la sauna in centro città? Questo è possibile alle Terme di Merano! A pochi passi dal centro storico, l’Areale delle Terme si estende dalla riva sinistra del fiume Passirio attraverso l’ampia Piazza delle Terme , l’imponente Cubus, che ospita le piscine coperte, e il Parco Terme con le piscine esterne.
Anche se usate anche solo il vantaggio della carta 2h, dovete aver visto le Terme di Merano dall’interno! Da 10 anni le nuove Terme offrono relax e svago con le sue 25 piscine, la zona sauna e l’ampio parco all’aperto nel cuore della città termale di Merano. Una visita a questo centro termale di fama internazionale è una delle cose assoulutamente da fare durante ogni vacanza a Merano!
Nel cuore di Merano
A pochi passi dal centro storico di Merano e dalla passeggiata termale si trova l’elegante struttura in vetro delle terme con una superficie di 48 × 48 m², che ospita tredici piscine coperte con una superficie d’acqua di 750 m²! Le Terme di Merano sono raggiungibili a piedi attraverso il ponte delle Terme, che attraversa il Passirio presso il Kurhaus, oppure in auto, che può essere parcheggiata direttamente nel proprio parcheggio sotterraneo.
Di fronte all’ingresso principale si trova la grande piazza Terme, pavimentata in pietra arenaria, con giochi d’acqua e un piccolo bistrot, direttamente al sole.

Impressioni

Le vasche
La piscina principale (472 m², 34°C) e la piscina salina (35°C) sono entrambe all’aperto e possono essere usate tutto l’anno!
Inoltre ci sono dodici piscine all’aperto, che si trovano in un ampio parco all’aperto. Queste sono aperte solo nella stagione calda e offrono una superficie d’acqua di 1.250 m², incastonate in immense aree reclinabili, che sono mantenute dai professionisti del giardino botanico di Merano.
Sauna & More
La generosa offerta di piscine è completata da un’altrettanto generosa offerta di trattamenti sauna:
L’area sauna delle Terme dispone delle seguenti saune, che sono dotate di diverse piscine di acqua fredda:
Sauna finlandese, caldarium, bagno turco, deposito neve, sauna (bio sauna).

Perché dovresti visitare le Terme di Merano?

Nelle calde giornate estive o la sera, dopo una lunga giornata sulle piste da sci in inverno, l’atmosfera tranquilla, gli spruzzi d’acqua e la vista sulle montagne meranesi circostanti dalle piscine esterne….. vi sentirete al sicuro nell’acqua calda e noterete dopo poco tempo un profondo e piacevole relax!

Mappa

Info

Aperte tutto l’anno
2 ore: da 12,50 €
3 Store: da 13,50 €
Giornaliera Terme: da 18,50€

Vasche interne: ore 09:00 – 22:00
Vasche esterne (estate): ore 09:00 – 20:00
Sauna Lu-Ve: ore 13:00 – 22:00
Sauna weekend e festivi: ore 09:00 – 22:00

 

 

 


 

 

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top