MERCATINI DI NATALE 2019: FRANCOFORTE – 25 NOVEMBRE – 22 DICEMBRE 2019 Reviewed by admin on . Mercatino di Natale a Francoforte 25 novembre- 22 dicembre 2019 Il Mercatino di Natale di Francoforte Ti regala un tuffo nella magica atmosfera della tradizione Mercatino di Natale a Francoforte 25 novembre- 22 dicembre 2019 Il Mercatino di Natale di Francoforte Ti regala un tuffo nella magica atmosfera della tradizione Rating: 0

MERCATINI DI NATALE 2019: FRANCOFORTE – 25 NOVEMBRE – 22 DICEMBRE 2019

MERCATINOMercatino di Natale a Francoforte

25 novembre- 22 dicembre 2019

Il Mercatino di Natale di Francoforte Ti regala un tuffo nella magica atmosfera della tradizione dell’Avvento in Germania. In questo periodo Francoforte si veste dei suoni e dei colori del Natale. Centinaia di luci illuminano il centro storico “Römerberg”, e tutta la città odora di mele, nocciole, vino brulé e pan di zenzero.

L’antico mercato di Francoforte si tiene ogni anno nel Romerberg, sulla Paulsplatz e nella Mainkai e di questo mercato si hanno notizie dal 1393. Questo mercatino, antico e dalla storia misteriosa, è uno dei più importanti di tutta la Germania. Vengono allestiti circa 200 chalet dove si trovano giocattoli in legno, biscotti speziati, dolci ripieni di marzapane, salsicce, wurstel, panpepato e mele caramellate e al forno e soprattutto il particolare vin brulè della città. I mercatini si trovano nel centro storico e lungo il fiume dove è possibile pranzare o cenare con panini e patatine fritte fatte al momento. Viene anche allestito uno degli alberi di natale più belli del Mondo.

francoforte_mercatini_natale

Andando al mercatino di natale di Francoforte è come fare un giro nella magica atmosfera che viene emanata delle varie tradizioni del natale in Germania. Ed è proprio in questo periodo che la città si veste di colori, luci e suoni gioiosi del natale e nell’aria si può sentire il buonissimo e caldo profumo delle mele, nocciole del pan di zenzero e del vin brulè. Anche le vetrine dei negozi prendono parte a rendere la
la città, in questo periodo specialmente, molto più allegra e gioiosa con addobbi e fiocchi di neve.

Per quanto riguarda il mercatino di Natale di Francoforte questo è famoso un po’ di tutto il mondo per i suoi prodotti tipici regionali, come i biscotti di marzapane e mandorle, il vino di mele caldo, le figurine rappresentanti diverse personalità e anche legate al mondo del Natale fatte con prugne secche. La cosa migliore da fare per scoprire il mercatino natalizio di Francoforte è quello di farsi accompagnare da una guida. Una visita guidata tra le bancarelle è interessante, ma in questo mondo non vi perdere anche delle attrazioni particolari come un giro sulla giostra allestita nel cuore del mercato e una visita sulla terrazza della Nikolaikirche, da cui visitatori possono ammirare il mercatino di Francoforte dall’alto. Inoltre sempre nella balconata del Nikolaikirche due volte a settimana – il mercoledì e la domenica – ci sono degli appuntamenti musicali tradizionali, con le canzoni natalizie che riempiono tutta l’aria della zona. Questo succede nel pomeriggio mentre alle 18:00 suonano le tradizionali trombe della Torre

Un altro punto molto interessante del mercatino natalizio di Francoforte è uno stand di legno a forma di casa tradizionale tedesca che, ogni anno, viene eretta all’interno del mercatino di Natale i visitatori possono acquistare tantissimi oggettini fatti con prodotti al 100% naturali e a chilometro zero come la cera d’api.

Che cosa troverete nel mercatino natalizio di Francoforte? Come vi abbiamo detto ci sono tantissimi prodotti gastronomici ma anche prodotti di artigianato come tante decorazioni natalizie realizzate nelle zone delle montagne con legno, bacche e foglie, ma anche candele fatte a mano e la tipica brocca chiamata Bendel in cui viene versato il vino di mele e bevuto con i commensali, una sorta di grolla però tedesca

 

depositphotos_92076182-stock-photo-christmas-market-in-frankfurt

Durante la permanenza del mercatino vi sono infinite manifestazioni con canti e balli natalizi. In varie ore del giorno le 10 chiese della città con le loro 50 campane suonano a festa creando anche loro un‘ atmosfera di festa.

Stitched Panorama

Frankfurter Weihnachtsmarkt – Mercatini di Natale a Francoforte
25.11.2019 – 22.12.2019
Römerberg, Paulsplatz und Mainkai
da Lunedì a Sabato: dalle 10.00 alle 21.00
Domenica: dalle 11.00 alle 21.00

Mercatino di Natale degli Artisti
Chiesa di San Paolo
Römerhallen

mercatino-di-natale-francoforte

Il Mercatino di Natale di Francoforte ti regala un tuffo nella magica atmosfera della tradizione dell’Avvento in Germania.
In questo periodo Francoforte si veste dei suoni e dei colori del Natale.
Centinaia di luci illuminano il centro storico “Römerberg”, e tutta la città odora di mele, nocciole, vin brûlé e pan di zenzero.

Musica ai Mercatini di Natale di Francoforte

Suonano le Campane delle chiese di Francoforte: 10 chiese e 50 campane

Carillon della Chiesa di San Nicola -Römerberg
Tutti i giorni alle 09.05, alle 12.05 e alle 17.05

Torre Horns – Balcone della Chiesa di San Nicola –Römerberg
il mercoledì e il sabato alle 18.00.

 

Come arrivare ai Mercatini di Natale di e Parcheggi

Auto
Francoforte si trova la centro di una rete autostradale che rende la città raggiungibile da qualsiasi parte.I collegamenti sono garantiti dalle autostrade: B50, A61, A60, A643, A66. Per entrare in alcune città tedesche con la propria auto è necessario esibire sul parabrezza un bollino “Feinstaubplakette”. Questo viene rilasciato in Italia dai centri revisione Dekra. La normativa sta piano piano coprendo tutti i centri tedeschi. Per ulteriori informazioni e una lista delle località è possibile consultare il sito web: http://www.umwelt-plakette.de/
Aereo
Gli aeroporti che servono al città di Francoforte sono due: l’Aeroporto di Francoforte e l’Aeroporto di Hahn, che tratta sopratutto volo low cost.
Treno
La stazione principale di Francoforte è una delle stazioni più importanti della Germania e per la sua importanza è anche l’unica di Francoforte.
Parcheggi
Francoforte è dotata di circa 19 parcheggi dislocati nelle varie aree della città. Raggiungere le aree dei parcheggi è semplificato dalle indicazioni cartellonistiche molto chiare. Un’iniziativa interessante è il Park & Ride, che permette di lasciare la macchina in un parcheggio e proseguire utilizzando i mezzi pubblici.

Frankfurt Skyline At Night

Francoforte è una città dalle mille sorprese. Qui non ci si può annoiare. Già dall’arrivo si può ammirare lo Skyline.

Inoltre non si può non visitare il Duomo il Römer, e la Chiesa di San Paolo. Ci si può rilassare sulle rive del fiume, Meno, che attraversa la città.

Altri luoghi che si possono visitare sono:

Il Senckenberg Natural History Museum, un grande museo di storia maturale con una vasta biodiversità dall’evoluzione degli organismi ad oggi. Rappresenta tutto il cambiamento della Terra.

L ‘English Theatre di Francoforte sul Meno. Fu fondato nel 1979, è il più grande teatro di lingua inglese in Europa.

Il Städel Museum, un museo che contiene circa 2800 dipinti anche di grandi artisti, oltre ai dipini contiene anche stampe, sculture, volumi e periodici.

Il Tropical and Botanical Gardens, un grande giardino botanico e nonostante il clima freddo e la presenza di piante e fiori è un luogo immenso dove ci si può rilassare tra il verde con una varietà di piante provenienti da tutto il mondo.

La MainTower una delle costruzioni più imponenti della Germania, è situata a Francoforte ha un altezza di circa 200 metri e prende il suo nome dal fiume Meno

Quest’anno da Cagliari è possibile raggiungere Francoforte via Bergamo con volo Ryanair.

Per prenotazioni consultare

www.ryanair.it

Per gli hotel a Francoforte si parte da 120 € per 3 notti per l’Immacolata per una camera matrimoniale.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top