MERCATINI DI NATALE 2019: AOSTA – 23 NOVEMBRE – 6 GENNAIO 2020 Reviewed by admin on . Un vero e proprio villaggio alpino nel cuore della città di Aosta collocato nello splendido scenario del Teatro romano. È questa la suggestiva veste del Marché Un vero e proprio villaggio alpino nel cuore della città di Aosta collocato nello splendido scenario del Teatro romano. È questa la suggestiva veste del Marché Rating: 0

MERCATINI DI NATALE 2019: AOSTA – 23 NOVEMBRE – 6 GENNAIO 2020

aostaUn vero e proprio villaggio alpino nel cuore della città di Aosta collocato nello splendido scenario del Teatro romano. È questa la suggestiva veste del Marché Vert Noël che da novembre a gennaio apre le porte al pubblico offrendo un ricco programma di eventi e animazioni.

 

1633

Affermatosi tra i mercatini di Natale più amati del Nord Italia, con migliaia di visitatori ogni anno, il Marché Vert Noël immergerà i suoi ospiti in un’atmosfera unica, tra viottoli e piazzette sapientemente addobbati e illuminati, con tanto di tavoli e panche in cui poter sostare, visitando gli oltre 50 chalet ricchi di produzioni artistiche locali, prodotti enogastronomici DOC e DOP, artigianato tipico e originali manufatti.

 

1767

Le produzioni artigianali esposte comprendono candele, saponi artigianali, ceramica, oggettistica artigianale in legno, oggetti e mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria, oggetti realizzati con la tecnica del découpage o con altre tecniche manuali.

Lungo le vie del Marché Vert Noël non mancherà l’esposizione di opere di artigiani locali, esperti nella lavorazione del legno, capaci di trasformare ceppi in opere d’arte che scaldano il cuore e sorprendere grandi e piccini.

Nel suggestivo Marché Vert Nöel l’atmosfera natalizia si respira in ogni angolo, tra il calore del legno degli chalet e le luci natalizie per ben 44 giorni sarà possibile acquistare il meglio della produzione artigianale valdostana con manufatti unici e a portata di tutte le tasche. Tra gli oggetti in vendita si possono trovare oggetti in legno o ceramica, tessuti in canapa, lana o feltro, saponi e candele profumate… idee regalo originali e inconsuete.
Sarà inoltre possibile ammirare le dimostrazioni degli artigiani locali in grado di trasformare in poco tempo inerti pezzi di legno in vere e proprie opere d’arte. Non mancano poi chalet che propongono le prelibatezze enogastronomiche del territorio come la Fontina, il Lardo di Arnad DOP oppure il prosciutto Crudo di Bosses DOP. Inoltre ci saranno chalet che offrono il meglio della pasticceria locale e caldi bicchieri di vin brulé.

La visita al Marché Vert Noel, tra le vestigia romane circondate dalle Alpi imbiancate, consente anche di scoprire gli chalet informativi delle principali attrazioni turistiche della Valle d’Aosta come Skyway Monte Bianco, le Terme di Pré Saint Didier e il Forte di Bard.
Oltre al Mercatino di Natale, Aosta propone una serie di iniziative collaterali che fanno del Marché Vert Noël un evento molto atteso ed importante dell’inverno valdostano, dove la location unica e le montagne circostanti rendono questo Mercatino di Natale uno dei più suggestivi del Nord Italia.

maxresdefault (1)

I Mercatini di Natale 2019/2020 si svolgeranno anche quest’anno presso l’area archeologica del Teatro Romano da sabato 23 novembre 2019 a lunedi 6 gennaio 2020; con il seguente orario:

ORARI MERCATINI AOSTA

Durante il periodo del mercatino, l’ingresso al Teatro Romano sarà gratuito.

aosta-immagine_mediateca-1

Come arrivare

Per arrivare al mercatino di Natale 2018 di Aosta in automobile se provenite da Torino dovrete percorrere l’autostrada a 5:00 e prendere l’uscita Aosta est Se invece arrivate da Milano proseguite lungo l’autostrada A4 fino a Santhià poi seguite verso Aosta sulla bretella e 25. In treno potrete comodamente arrivare alla stazione dei treni di Aosta lungo la linea Torino-Aosta.



Booking.com

 

Come arrivare:

 

in auto: da Torino prendere l’Autostrada A5 e uscire ad Aosta Est. Da Milano percorrere l’Autostrada A4 fino a Santhià, proseguire in direzione Aosta sulla bretella E25,  entrare sulla A5 in direzione Aosta . in treno:  la stazione di Aosta è sulla linea Torino-Aosta. in aereo: gli aeroporti più vicino sono Milano Malpensa e Torino. info utili per i camperisti:  sono presenti 2 parcheggi: viale Piccolo San Bernardo (parcheggio antistante il cimitero) a pochi minuti dalla città, gratuito. CamperPark (via Caduti del lavoro) vicinissimo al centro, custodito e a pagamento.  

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top