MERCATINI DI NATALE 2018: FRIBURGO – 15 NOVEMBRE – 23 DICEMBRE 2018 Reviewed by admin on . Il mercatino di Natale allestito nel cuore dello splendido centro storico di Friburgo affascina grandi e piccini, con le dimostrazioni di maestri artigiani che Il mercatino di Natale allestito nel cuore dello splendido centro storico di Friburgo affascina grandi e piccini, con le dimostrazioni di maestri artigiani che Rating: 0

MERCATINI DI NATALE 2018: FRIBURGO – 15 NOVEMBRE – 23 DICEMBRE 2018

FriburgoIl mercatino di Natale allestito nel cuore dello splendido centro storico di Friburgo affascina grandi e piccini, con le dimostrazioni di maestri artigiani che soffiano il vetro, producono candele o intagliano giocattoli in legno. I visitatori più piccoli ameranno la pasticceria di Natale e l’atelier del bricolage, dove potranno cucinare i dolci tipici del Natale, realizzare lavoretti manuali e dipingere la propria lanterna.

Friburgo Mercatini Natale

Mercatino di Natale di Friburgo

Il Mercatino di Natale di Friburgo si svolge nella Piazza del Municipio ed in Franziskanerstrasse, nel cuore del centro storico della città.
Il Mercato di Natale di Friburgo offre ai visitatori una vasta gamma di arti e mestieri tradizionali della Foresta Nera, comprese le scarpe di paglia e giocattoli in legno coloratissimi.
Una delle attrazioni più visitate è il laboratorio delle candele, dove si può vedere il processo di fabbricazione delle candele e comprare quelle che ci piacciono di più.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Con le sue piazze ariose, i begli edifici medieval-rinascimentali e l’elegante duomo gotico, per i mercatini di Natale la città di Friburgo in Brisgovia assume un aspetto quasi fiabesco. Sono 120 gli stand che propongono prodotti d’artigianato, decorazioni dell’Avvento, oggettistica in legno, oreficeria o indumenti in feltro e lana, per ultimare gli acquisti natalizi. Fra una bancarella e l’altra si osserva il vetraio al lavoro oppure ci si ferma per una cioccolata calda, un bicchiere di vin brûlé e un biscottino speziato. Grandi e piccoli possono cimentarsi nel laboratorio di cera per realizzare candele fatte a mano, o mettersi alla prova come pasticceri, cucinando dolcetti natalizi da portare poi con sé a casa. E per un tocco di magia in più si visita il presepe allestito nella chiesa di San Martino, dove ogni sera si possono anche ascoltare i canti ecumenici.

Nei fine-settimana dell’Avvento, infine, al tradizionale mercatino di Friburgo se ne aggiungono altri, come il Feierling-Garten, con stand gestiti unicamente da privati, per trovare oggettistica e prelibatezze fatte in casa (08 – 09 dicembre); il Bo-Gart Weihnachtsmarkt presso il castello di Bollschweil, dove curiosare in tranquillità tra circa 50 tavoli di espositori, attraversando gli eleganti giardini e i cortili del XVIII secolo suggestivamente decorati, abbelliti da torce, fuochi e rami d’abete che decorano le grandi finestre (14 – 16 dicembre) od anche il Mercatino di Natale di Munzingen nel castello di Reinach, raffinato hotel di Friburgo ospitato in un contesto d’epoca: nella corte dell’edificio trovano spazio bancarelle che offrono oggetti d’artigianato, decorazioni natalizie e idee-regalo a tema culinario (15 – 16 dicembre). www.weihnachtsmarkt.freiburg.de

ORARI DEL MERCATINO DI NATALE DI FRIBURGO

 

  • 15.11.2018 – 23.12.2018
  • Piazza del Municipio e Franziskanerstrasse
  • Feriali dalle 10.00 alle 20.30
  • Domenica dalle 11.30 alle 19.30
  • 25.11.2018chiuso

Friburgo è il capoluogo della Foresta Nera, paradiso di monti e boschi facilmente raggiungibile dal centro città. Chi lo desidera può dedicare anche solo mezza giornata alle passeggiate rigeneranti nello Schwarzwald, per poi ritornare alla vivace vita cittadina. A dieci chilometri dal centro di Friburgo, la montagna dello Schauinsland, nella Foresta Nera meridionale è la meta perfetta per un’escursione di alcune ore o di una giornata. Una volta saliti in cima alla vetta con la funivia si esplorano i boschi e i percorsi circostanti, a piedi o, con la prima neve, muniti di racchette. Per informazioni, offerte e pacchetti: www.schauinslandbahn.de

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top