MERCATINI DI NATALE 2017: CRACOVIA- 24 NOVEMBRE – 26 DICEMBRE 2017 Reviewed by admin on . MERCATINO DI NATALE DI CRACOVIA - 24 NOVEMBRE - 26 DICEMBRE 2017 Jarmarck Bozonarodzeniowy Krakow - Targach Bozonarodzeniowychquello Mercatino ambientato nella MERCATINO DI NATALE DI CRACOVIA - 24 NOVEMBRE - 26 DICEMBRE 2017 Jarmarck Bozonarodzeniowy Krakow - Targach Bozonarodzeniowychquello Mercatino ambientato nella Rating: 0

MERCATINI DI NATALE 2017: CRACOVIA- 24 NOVEMBRE – 26 DICEMBRE 2017

Jarmark-Bożonarodzeniowy-Krakow.-620x330MERCATINO DI NATALE DI CRACOVIA – 24 NOVEMBRE – 26 DICEMBRE 2017

Jarmarck Bozonarodzeniowy Krakow – Targach Bozonarodzeniowychquello

Mercatino ambientato nella piazza del mercato principale, la Rynek Glowny, che si trova al centro di questa bellissima città.

Si possono trovare oggetti artigianali e gioielli in ambra del Baltico, vetro di Boemia, decorazioni natalizie, pellicce, vestiti, addobbi natalizi, oggetti ricordo, bigiotteria, giocattoli , ceramiche, caramelle, dolci, pan di zenzero, vin brulè, salsicce, stufati e tanto altro.

Da non perdere i presepi polacchi (Szopki),con in miniatura la natività e i palazzi antichi di Cracovia, fatti di carta,legno e foglio colorati, il monumento più rappresentativo è quello di Adama Mickiewicza che si trova nella piazza del Mercatino.

cracovia-mercatini-natale

(Foto: Agnes Kantaruk / Shutterstock.com)

christmas1market

ORARIO

TUTTI I GIORNI DALLE 10 ALLE 20

I banchi del cibo sono aperti fino alle 22

krakow-xmas-market

DSC06969

 

Situata a Sud della Polonia,, Cracovia è una delle più antiche città del Paese. Antica residenza dei re, è considerata la capitale della cultura polacca. Il centro storico della città è stato riconosciuto dall’UNESCO come uno dei 12 più preziosi complessi architettonici del mondo.

Tra i tantissimi monumenti spiccano:

la Piazza Grande del Mercato sovrastata dallo splendido palazzo rinascimentale Sukiennice (antico mercato delle stoffe) e dalla Chiesa gotica di Santa Maria – dove si trova la famosa pala d’altare lignea; il Collegium Maius – sede dell’Università Jagellonica, una delle più antiche d’Europa, fondata nel 1364; il Castello reale sul Wawel;
il Duomo, luogo di incoronazione dei re polacchi; il quartiere di Kazimierz, con le magnifiche sinagoghe rinascimentali che testimoniano i buoni rapporti intercorsi da sempre tra polacchi ed ebrei.
Tutto il centro storico è circondato da un anello di verde – le Planty – sorto al posto delle antiche mura della città. Nelle vicinanze di Cracovia si possono visitare: la miniera di sale di Wieliczka; il Castello reale di Pieskowa Skaia; il centro turistico montano di Zakopane; Auschwitz.

VOLO DIRETTO DA CAGLIARI – GUARDA SUBITO LA DISPONIBILITA’

CERCA UN HOTEL A CRACOVIA



Booking.com

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top