LA NUOVA ALITALIA E’ A MEDIO E CORTO RAGGIO Reviewed by admin on . Per Alitalia si apre una nuova fase, caratterizzata dalla presenza dello Stato, che entro poche settimane avrà il compito di riportare a regime la compagnia and Per Alitalia si apre una nuova fase, caratterizzata dalla presenza dello Stato, che entro poche settimane avrà il compito di riportare a regime la compagnia and Rating: 0

LA NUOVA ALITALIA E’ A MEDIO E CORTO RAGGIO

++ Alitalia: ok Cda ad aumento capitale da 100 mln ++Per Alitalia si apre una nuova fase, caratterizzata dalla presenza dello Stato, che entro poche settimane avrà il compito di riportare a regime la compagnia andando a incidere sul ridimensionamento dei voli, che dovrebbe iniziare tra poche settimane.

Per qualche mese sicuramente la compagnia ridimensionata di concentrerà sui collegamenti nazionali ed europei. In primo piano le mete turistico-marittime a due, tre ore da casa, un segmento fino ad ora appannaggio delle low cost, e parallelamente una  riduzione delle rotte intercontinentali ottimizzando solo quelle più profittevoli verso il Nord e Sud America.

i 92 aerei della nuova Alitalia dovrebbero essere ripartiti fra 12 Embraer per CityLiner, 60 Airbus A319 e A320 e 20 di lungo raggio tra A330 e Boeing 777-200ER.
Nella prossima fase gli aerei di corto e medio raggio diventeranno i due terzi della flotta a scapito di quelli regional e di lungo raggio, con una compagnia impegnata soprattutto su tratte a non più di quattro ore di distanza da Roma Fiumicino.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top