LA NOTTE DELL’ARCHEOLOGIA VIRTUALE – MUSEO ARCHEOLOGICO – CAGLIARI – SABATO 19 MAGGIO 2018 Reviewed by admin on . In occasione della Notte dei Musei e della Festa dei Musei 2018, il Museo Archeologico nazionale di Cagliari organizzerà una serata dedicata all'archeologia vir In occasione della Notte dei Musei e della Festa dei Musei 2018, il Museo Archeologico nazionale di Cagliari organizzerà una serata dedicata all'archeologia vir Rating: 0

LA NOTTE DELL’ARCHEOLOGIA VIRTUALE – MUSEO ARCHEOLOGICO – CAGLIARI – SABATO 19 MAGGIO 2018

NOTTE ARCHEOLOGIA VIRTUALEIn occasione della Notte dei Musei e della Festa dei Musei 2018, il Museo Archeologico nazionale di Cagliari organizzerà una serata dedicata all’archeologia virtuale.
Mediante gli appositi visori si verrà immersi a 360° negli scenari di Su Nuraxi di Barumini, di Su Mulinu di Villanovafranca, di Sa Sedda ‘e sos Carros di Oliena, ma sarà anche possibile passeggiare nella ricostruzione virtuale della Nora romana, sulle orme del martire Efisio, a cui il museo ha dedicato la mostra “Efisio. Martirizzato dai romani, santificato dai cristiani, venerato dai contemporanei” attualmente in corso.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

La Festa dei Musei ha come tema i “Musei iperconnessi: nuovi approcci, nuovi pubblici” ed il Museo Archeologico offrirà ai visitatori l’opportunità di visitare virtualmente alcuni tra i siti archeologici più importanti della Sardegna e attraverso le nuove tecnologie di provare la sensazione di trovarsi al di fuori della struttura e di sperimentare un nuovo linguaggio “accessibile”.

Il biglietto di ingresso a partire dalle h 20,00 avrà il costo simbolico di 1 euro.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top