LA NOTTE DEI DESIDERI NEL CIELO STELLATO DI PORTOSCUSO – MERCOLEDI 10 AGOSTO 2016 Reviewed by admin on . MERCOLEDI'10 AGOSTO 2016 Itinerario serale/notturno la notte dei desideri nel cielo stellato di Portoscuso Visita guidata alla splendida scogliera di Capo Altan MERCOLEDI'10 AGOSTO 2016 Itinerario serale/notturno la notte dei desideri nel cielo stellato di Portoscuso Visita guidata alla splendida scogliera di Capo Altan Rating: 0

LA NOTTE DEI DESIDERI NEL CIELO STELLATO DI PORTOSCUSO – MERCOLEDI 10 AGOSTO 2016

PORTOSCUSOOMERCOLEDI’10 AGOSTO 2016
Itinerario serale/notturno la notte dei desideri nel cielo stellato di Portoscuso

Visita guidata alla splendida scogliera di Capo Altano e alla tonnara di Portoscuso
Lunghezza: 6 km
Dislivello: Irrilevante
Difficoltà: Bassa
Terreno: Sentiero, arenili.
Consigli: Acqua 2 litri, cena al sacco/pizza in spiaggia, scarpe da hiking(escursionismo con caviglia bassa) o da trail running (corsa campestre), costume da bagno, repellente per zanzare, telo mare, una maglia per la notte.
Attrezzatura consigliata: Lampada frontale o altra lampada
Contributo spese 10 euro



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Descrizione
Per mercoledì 10 agosto vi proponiamo di passare con noi di Inside Sardinia la notte dei desideri.

Alle 17 ci incontreremo di fronte all’hotel Lido degli Spagnoli,  a ridosso della bellissima scogliera di Capo Altano, dove percorreremo, per circa 2 km, un vecchio sentiero sterrato che ci condurrà di fronte alla Batteria antinave e antiaerea SR 310 “Capo Altano”. L’area militare fu costruita dalla Reggia Marina attorno agli anni ’30 del secolo scorso. La batteria fu utilizzata al fine di difendere il litorale durante la seconda guerra mondiale. Ciò che oggi si presenta agli occhi del visitatore sono delle imponenti costruzioni belliche immerse nella macchia mediterranea, e uno spettacolo mozzafiato che si perde a Ovest tra scogliere, mare e cielo.
Una volta visitati i fortini torneremo indietro verso la passeggiata sul mare che ci condurrà alla torre di Portoscuso, dopo una breve sosta, durante la quale parleremo della storia del paese, attorno alle 19,00 andremo a visitare la tonnara situata a pochi metri dalla torre. La Tonnara è uno dei punti più significativi della storia postmedievale del paese. A La visita durerà poco più di un’ora e dopo ripercorreremo la passeggiata sul mare per scendere finalmente a mare per un bagno rigenerante alla luce soffusa del crepuscolo.
Dopo la cena al sacco in spiaggia, ci immergeremo nel mondo delle ombre e della notte per la seconda parte dell’escursione, con il naso in su festeggeremo la notte di San Lorenzo aspettando le stelle cadenti!
Un’esperienza unica!

Dettagli
Appuntamento: parcheggio esterno nei pressi dell’Hotel Lido degli Spagnoli

Cena al sacco in spiaggia o pizza: 21:00/21.30
Rientro alle macchine: 22.30/23:00
L’escursione è riservata ai tesserati. La tessera ha un costo di 5 euro e durata annuale. Se non siete ancora tesserati scrivete a Inside Sardinia, indicandoci i vostri dati:
Nome e Cognome -Luogo e data di Nascita- Codice Fiscale -Indirizzo – Telefono- Email

PRENOTATE ENTRO Martedì 9 agosto

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top