LA NOTTE BIANCA DI HARRY POTTER – ALGHERO – VENERDI 23 SETTEMBRE 2016 Reviewed by admin on . MAGICA NOTTE BIANCA PER LE STRADE DEL CENTRO STORICO DI ALGHERO. La libreria Il Labirinto Mondadori in collaborazione con Associazione Alghenegra, Raggi di Sard MAGICA NOTTE BIANCA PER LE STRADE DEL CENTRO STORICO DI ALGHERO. La libreria Il Labirinto Mondadori in collaborazione con Associazione Alghenegra, Raggi di Sard Rating: 0

LA NOTTE BIANCA DI HARRY POTTER – ALGHERO – VENERDI 23 SETTEMBRE 2016

hpMAGICA NOTTE BIANCA PER LE STRADE DEL CENTRO STORICO DI ALGHERO.

La libreria Il Labirinto Mondadori in collaborazione con
Associazione Alghenegra,
Raggi di Sardegna Bike Garden,
Centro Animazione Ichnu,
CCN Al centro storico,
Comitato Centro Storico L’Alguer vella,
Asd. “Occhi di Falco”
Shardana Tours

propongono a tutti gli appassionati di Harry Potter
una MAGICA SERATA POTTERIANA
per le strade del centro storico di Alghero.

Dalle ore 20 di venerdì 23 settembre:
giochi, animazioni, sorprese, magia per le strade e nei negozi del centro storico di Alghero

IMPORTANTE: è una festa! adulti e bambini sono invitati a mascherarsi il più possibile in stile potteriano! Liberi di scegliere a quale personaggio ispirarsi liberamente!! Saremo tutti abbastanza agghindati per creare tutti assieme il clima potteriano giusto per le strade del centro storico!!!

PROGRAMMA
Aspettiamo la mezzanotte per ritirare HARRY POTTER8 presso la libreria IL LABIRINTO MONDADORI festeggiando così…. . . . . .

ORE 20 SMISTAMENTO
Si inizia con l’inevitabile smistamento dei partecipanti alla serata in una delle 4 case di Hogwarts. Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso, Corvonero: il cappello parlante sottoporrà all’attenzione uno a uno i partecipanti per stabilire senza ombra di dubbio a quale Casa destinarlo e l’associazione “Occhi di Falco” proporrà simpatici voli di Gufi, Civette e Barbagianni; per omaggiare gli animali magici presenti nei romanzi, compagni silenziosi e fedeli che affiancano gli alunni di Hogwarts per tutto il loro percorso di studi, nel corso della serata – passeggiando e interagendo con i curiosi – questi dolci pennuti animeranno con i loro amici umani le strade del centro e i negozi che hanno aderito alla festa, tutti presenti nella mappa del malandrino realizzata per l’occasione.

ORE 21 COPPA DELLE CASE – su iscrizione
Con punto di ritrovo l’ingresso della sala Conferenze Liceo Classico “Hogwarts”, fronte libreria Il Labirinto, inizierà – per chi si sarà precedentemente iscritto – una grande sfida, la “Coppa delle case”. Una sorta di caccia al tesoro potteriana che coinvolgerà tanti negozi del centro storico e vedrà i gruppi muoversi velocemente e separatamente per le strade alla ricerca del tesoro nascosto, entrando nei negozi e giocando con i commercianti, sperando però di non incontrare i gruppi di dissennatori in giro per le stradine del centro.

ORE 21 CENA POTTERIANA – Necessaria prenotazione
Nelle ore della festa il ristorante MOVIDA proporrà una animazione magica e una Cena Potteriana a base di alimenti, cibi e bevande effettivamente presenti nei romanzi della Rowling.

MANGIARE. Per chi non volesse invece perdersi i giochi, tuttavia, sarà comunque possibile consumare piccoli pasti veloci sempre in tema potteriano nei locali del centro presenti nella mappa del malandrino. I locali di piazza San Michele – Crepes e Patapizza – proporranno stravaganti e divertenti pietanze a tema, con convenzioni speciali per gli studenti, e sarà anche possibile assistere o partecipare a estemporanei momenti di sfide tra maghi come i DUELLI MAGICI.
Alcuni locali del centro – ad esempio
Slow Bakery – simpatizzeranno con la festa proponendo liberamente bevande a base di gusti squisitamente potteriani. Non potrà mancare la nota Burrobirra.

Ospiti del Liceo Classico di Alghero, nella sala ex Avis si terranno laboratori magico scientifici condotti dagli studenti del Liceo Scientifico “Fermi” di Alghero e il “Marconi” di Sassari; Coordinati da Stefania Ambroggi del Centro Animazione Ichnu, per i piccoli si terranno dei laboratori di costruzione di bacchette magiche e delle LETTURE ANIMATE selezionate dai precedenti romanzi. Per l’8° romanzo si terrà invece un READING in INGLESE gestito dagli studenti del corso Linguistico del Liceo Classico “Manno”.

SFILATA PROFESSORI DI HOGWART
Nel corso della serata ci si potrà imbattere nelle silenziose sfilate per le strade del centro storico dei professori di magia e di alcuni membri dello staff di Hogwarts che poi si riuniranno nella sala ex Avis del Liceo Hogwarts per presiedere alla commissione d’esame per il Nuovo Concorsone.

ore 22.30
IL CONCORSONE – su iscrizione
Essendo sotto organico per il nuovo anno scolastico 2016/2017, il preside Albus Silente ha deciso di bandire un nuovo “Concorso a cattedre” per diversi insegnamenti scoperti. Sarà così possibile per tutti i maggiorenni – e gli aspiranti maggiorenni – partecipare all’esame di cultura generale di storia, cultura e storie di magia. Si garantisce immediata assegnazione dell’incarico di docenza!

ore 20-22.30
TORNEI DI SCACCHI – Sant Miguel (Tre manici di scopa)
Si preannuncia una piacevole serata anche per i curiosi o i semplici simpatizzanti – non esperti – del famoso maghetto. Il Sant Miguel, nota birreria del centro storico, festeggierà la serata di Harry Potter proponendo un torneo di scacchi con un ospite d’eccezione: lo scrittore ANDREJ LONGO, autore di libri pubblicati con Adelphi e esperto scacchista, sfiderà a occhi bendati chiunque vorrà cimentarsi in una partita molto potteriana..

PEDALATA POTTERIANA.
Per chi ha sempre desiderato volare su una Nimbus2000 poi, sarà possibile assieme agli amici di Raggi di Sardegna partecipare ad una simpatica pedalata notturna potteriana a bordo di scope volanti per le strade del centro per portare il clima e la musica potteriana per le antiche strade della città.

dalle 20
TRENO PER HOGWARTS
Lo storico trenino catalano ci farà viaggiare per una serata in un clima tutto magico! Corri al Binario 9 3/4 di King’s Cross..affronta Stanley Picchetto e salta a bordo del più magico dei treni sardi!

————————–

Questo evento è completamente autofinanziato
e non sarebbe stato possibile senza:

LIBRERIA IL LABIRINTO
RAGGI DI SARDEGNA
ASP OCCHI DI FALCO
CCN CENTRO COMMERCIALE NATURALE
RISTORANTE MOVIDA
OTTICA MACINA
FRIDA L’ANGOLO VINTAGE
GIOIELLERIA OROLOGERIA IBBA
GIOIELLERIA CIEFFE
CARAMELLE DEI PIRATI
SANT MIGUEL
LA BOTTEGA DEI GATTI MATTI
SARDINIA SHOES – Emozioni
ALTROVE
GILBERTO ABBIGLIAMENTO
ERBORISTERIA LA CASA ANTICA
CINZIA MARKET
SLOW BAKERY
TRENINO CATALANO

Un grazie immenso agli studenti e ai professori dell’Istituto Comprensivo “E.Fermi” di Alghero (Liceo Classico, Scientifico)

Il supporto di CENTRO ANIMAZIONE ICHNU
GUIDO BELTRAMI ART DESIGNER
COMITATO CENTRO STORICO L’Alguer Vella

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top