ISOLABIRRA 2017 – EXMA’ – CAGLIARI – 23-24-25 GIUGNO 2017 Reviewed by admin on . Isolabirra è la manifestazione in Sardegna dedicata al mondo della Birra di qualità a 360°. Ospita stabilmente l'unico concorso homebrewing in Sardegna, che fa Isolabirra è la manifestazione in Sardegna dedicata al mondo della Birra di qualità a 360°. Ospita stabilmente l'unico concorso homebrewing in Sardegna, che fa Rating: 0

ISOLABIRRA 2017 – EXMA’ – CAGLIARI – 23-24-25 GIUGNO 2017

ISOLABIRRAIsolabirra è la manifestazione in Sardegna dedicata al mondo della Birra di qualità a 360°.
Ospita stabilmente l’unico concorso homebrewing in Sardegna, che fa parte delle tappe dell campionato nazionale Homebrewing, ha come protagonisti alcuni tra i migliori microbirrifici sardi e nazionali, ospita laboratori di degustazione, approfondimenti di cultura birraria, musica e tanto altro ancora!
Restate sintonizzati su i nostri canali, facebook e www.isolabirra.it per aggiornamenti e sempre più dettagli su Isolabirra.

Isolabirra è il festival delle birre artigianali di riferimento in Sardegna. Giunto alla sesta edizione, dopo tre anni a Gonnesa e due all’Hotel Setar, Isolabirra sbarca a Cagliari, in pieno centro, negli spazi cornice dell’Exma, cornice ideale per un festival che abbraccia la cultura della birra di qualità a 360 gradi.

I BIRRIFICI

Anche per l’edizione 2017 la selezione di birrifici è di altissimo livello. Saranno infatti presenti (attualmente confermati):

 

I Ristoratori presenti

Per l’edizione 2017 diverse conferme dagli anni precedenti ed alcune interessanti novità. Ecco chi finora ha confermato la propria partecipazione:

I laboratori

I Laboratori di Isolabirra rappresentano un’occasione imperdibile per approfondire la conoscenza delle birre presenti, in un’atmosfera riservata e sotto la guida di esperti di livello internazionale. Nell’edizione 2017 i laboratori saranno condotti da Gianriccardo Corbo, giudice internazionale nelle competizioni birrarie.
Per la prossima sesta edizione di Isolabirra, i laboratori saranno tre, uno per ciascuna giornata della manifestazione, con inizio alle ore 19.00 il venerdì e il sabato e alle ore 18.30 la domenica.
Visto il successo dell’edizione 2016, riproproniamo anche quest’anno la formula della cordiale competizione tra birrifici, con i birrai che saranno chiamati a partecipare con le proprie produzioni ad una gara di abbinamenti con il cibo, con il pubblico partecipante chiamato a giudicare il migliore abbinamento e a decretare il vincitore.
Il programma dettagliato prevede due eliminatorie nelle giornate di venerdì e sabato e la finale nella sera di domenica.
Nel dettaglio, lo schema del laboratorio prevede tre pietanze. Ad ogni pietanza saranno abbinati due birrifici, che sceglieranno la birra da abbinare al piatto. Quindi per ciascun laboratorio sono in degustazione tre portate e ben sei birre! Sotto la guida di Gianriccardo Corbo, il pubblico esprimerà la propria preferenza sull’abbinamento meglio riuscito.
La partecipazione ai laboratori è solo su prenotazione, e gli stessi sono riservati ad un numero limitato di partecipanti. La quota di partecipazione è pari ad € 15,00 per ciascuno dei laboratori, e € 40,00 per la partecipazione a tutte e tre le serate.
Per informazioni ed iscrizioni inviate una mail a laboratori@isolabirra.it.

laboratori.png

Il Concorso per homebrewers

Isolabirra ospita con orgoglio l’unica tappa sarda del Campionato Nazionale per Homebrewers, la competizione organizzata da Mobi (www.movimentobirra.it) che vede in gara tra loro i produttori casalinghi provenienti da tutta Italia. Nell’ultima edizione il concorso ha visto la partecipazione di ben 90 birre!
La competizione è programmata per sabato 24 giugno, con inizio dei lavori di giuria alle ore 14.00.
Ogni birra sarà accuratamente valutata da una giuria di esperti, composta principalmente dai birrai presenti ad Isolabirra, che compilerà una scheda di valutazione dettagliata, in grado di fornire al partecipante un importante feedback sulla propria produzione.
Durante i lavori della giuria, i partecipanti potranno scambiare tra di loro pareri e commenti sulle proprie produzioni, nell’ambito del meeting per homebrewers che si terrà contestualmente al concorso negli spazi di Isolabirra, con inzio sabato 24 giugno alle ore 16.
Il regolamento completo è disponibile sul sito di Hobbybirra alla pagina dedicata al Concorso Isolabirra 2017. Le iscrizioni sono gestite esclusivamente in via telematica presso il medesimo sito.
cotta_ale_040.png

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top