ISOLA DI SAN PIETRO – LE FALESIE DEL NORD OVEST – DOMENICA 13 MAGGIO 2018 Reviewed by admin on . Dopo una settimana di pausa, siamo nuovamente pronti a calzare gli scarponi per un trekking speciale: domenica 13 Maggio andremo a conoscere l’Isola di San Piet Dopo una settimana di pausa, siamo nuovamente pronti a calzare gli scarponi per un trekking speciale: domenica 13 Maggio andremo a conoscere l’Isola di San Piet Rating: 0

ISOLA DI SAN PIETRO – LE FALESIE DEL NORD OVEST – DOMENICA 13 MAGGIO 2018

mezzalunaDopo una settimana di pausa, siamo nuovamente pronti a calzare gli scarponi per un trekking speciale: domenica 13 Maggio andremo a conoscere l’Isola di San Pietro. Percorreremo sentieri straordinariamente ricchi dal punto di vista geologico e naturalistico. Visiteremo le bellissime insenature di Cala Fico, Cala Vinagra nel nord Ovest dell’isola, regno dei Falchi della regina. Ci sposteremo quindi nel lato sud, nel Golfo del becco, per raggiungere Punta del Capodoglio, punta di Capo Rosso e Capo Sandalo. Un percorso di circa 12 km per 500m di dislivello per i sentieri della parte più affascinante dell’isola. Un’escursione di media difficoltà ma che richiede una buona preparazione fisico-atletica. Il numero di partecipanti sarà necessariamente limitato per motivi logistici, quindi prenotatevi al più presto!



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

LOGISTICA: Il punto d’incontro è fissato al porto d’Imbarco di PORTOVESME per le 8 puntuali (il traghetto non aspetta). Appena arrivati si faranno i biglietti per l’imbarco (si dovranno imbarcare anche le auto) sul traghetto delle 8.40. Sbarcati a Carloforte ci sposteremo in auto sino al punto di partenza dell’escursione. Il rientro avverrà con il traghetto delle 19.30 (se riusciamo rientriamo con quello delle 18.15, ma siamo un pò stretti). Ovviamente i passeggeri delle auto contribuiranno tutti al costo del biglietto del passaggio delle vetture, così facendo, con una macchina piena, il costo totale andata e ritorno, per passeggero, dovrebbe aggirarsi sui 15 euro, anche meno), ai link quì sotto comunque trovate le tariffe.

ORARI E TARIFFE TRAGHETTO PORTOVESME-CARLOFORTE:
Tariffe: http://www.delcomar.it/themes/delcomar.it/uploads/mkDownloads/TARIFFE%20in%20vigore%20dal%2001%2004%202016%20-%20Carloforte-Portovesme_p.pdfIl
Orari: http://www.delcomar.it/modules.php?modulo=mkNews&idcontent=52

Le escursioni possono subire variazioni a discrezione degli accompagnatori!

NUMERO LIMITATO DI POSTI

Attrezzatura OBBLIGATORIA: Scarpe da trekking alte.
Attrezzatura CONSIGLIATA: Acqua 2 litri, pranzo al sacco, luce frontale, zaino leggero e comodo, busta di nylon, abbigliamento adatto al percorso e alla stagione (pantaloni lunghi, maglietta tecnica, giacca in pile, kway).

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!

Contributo spese: 20 euro

Lunghezza: 12 km
Dislivello: 500m
Difficoltà tecnica: E (tratti EE)
Difficoltà Fisica: Media
Terreno: sentieri, tracce, mulattiere, sterrate.
Appuntamento: Ore 8:00 , Porto di Portovesme, https://goo.gl/maps/KdXj5oeVvq52

Iscrivetevi entro le venerdì 11 Maggio! Numero limitato/minimo di posti!

L’escursione è riservata ai tesserati. Se non siete ancora tesserati scrivete a Inside Sardinia, indicandoci i vostri dati:

Nome e Cognome -Luogo e data di Nascita- Codice Fiscale -Indirizzo – Telefono- Email

La tessera ha un costo di 10 euro e una durata annuale. Inside Sardinia è affiliata CSEN.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!

Per info tel. 3494060498 Francesco, info@insidesardinia.com

Vi aspettiamo!

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top