I SEGRETI DI BONARIA – CAGLIARI – DOMENICA 24 SETTEMBRE 2017 Reviewed by admin on . I Segreti di Bonaria Domenica 24 settembre torna, dopo la pausa estiva, la visita guidata al cimitero monumentale di Bonaria. Orario e luogo d'incontro: Le visi I Segreti di Bonaria Domenica 24 settembre torna, dopo la pausa estiva, la visita guidata al cimitero monumentale di Bonaria. Orario e luogo d'incontro: Le visi Rating: 0

I SEGRETI DI BONARIA – CAGLIARI – DOMENICA 24 SETTEMBRE 2017

BONARIAI Segreti di Bonaria

Domenica 24 settembre torna, dopo la pausa estiva, la visita guidata al cimitero monumentale di Bonaria.
Orario e luogo d’incontro: Le visite guidate, autorizzate dalla Direzione Cimiteri avranno inizio alle 10:00. L’appuntamento è in Piazza Cimitero (ingresso principale).

Il cimitero Monumentale di Bonaria è una galleria d’arte a cielo aperto nella quale i linguaggi artistici dalla seconda metà dell’Ottocento ai primi decenni del Novecento accompagnano e fanno da sfondo alle storie, ai fatti, all’idea stessa della vita di una classe in ascesa, la borghesia.
A Bonaria, però, si possono fare anche sinistri incontri. Chi è lo spirito senza pace che si manifesterebbe soprattutto nel periodo dei solstizi d’inverno e d’estate? È vero che il cimitero è stato spesso luogo d’incontro per evocazioni demoniache? Qual era la formula che permetteva a Efisio Marini di pietrificare i cadaveri? Questo e molto altro sarà discusso durante la visita “I segreti di Bonaria”.

Organizzazione e dettagli del tour:
La visita guidata dura circa un’ora e mezza/ due ore.
Il biglietto costa 6 € a persona. Il biglietto verrà consegnato prima dell’ingresso al cimitero di Bonaria (i bambini fino a 10 anni non pagano). È preferibile prenotazione ai numeri: 3450418645 o 3491024565 oppure all’indirizzo mail: pcart@email.it anche in caso di gruppi è sufficiente indicare i dati di un unico referente per l’intero gruppo. Riceverete conferma dell’avvenuta prenotazione. Se preferite potete anche lasciare un messaggio privato sulla pagina “Cagliari Ghost Tour”. Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo.

NB.
Chi è impossibilitato a venire è pregato di comunicarlo per tempo.

Le visite partono regolarmente all’orario indicato per rispetto mio e di chi arriva puntale. L’appuntamento è sopraindicato, l’incontro avverrà almeno 20 minuti prima della partenza, in modo da cominciare puntuali. Da mezz’ora prima dell’orario di visita non garantisco di poter rispondere al telefono.

Le visite guidate sono svolte da Claudio Portas Storico dell’Arte e guida turistica abilitata iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013. Partita IVA: 03708040922

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top