FESTA DEL GUSTO INTERNAZIONALE – VILLASIMIUS – 22-23-24 AGOSTO 2019 Reviewed by admin on . arriva anche in piazza Margherita Hack a Villasimius la Festa del gusto internazionale che sta facendo impazzire le più famose località di vacanza della Sardegn arriva anche in piazza Margherita Hack a Villasimius la Festa del gusto internazionale che sta facendo impazzire le più famose località di vacanza della Sardegn Rating: 0

FESTA DEL GUSTO INTERNAZIONALE – VILLASIMIUS – 22-23-24 AGOSTO 2019

festa-del-gusto-sardegna-manifesto-2019-770x430arriva anche in piazza Margherita Hack a Villasimius la Festa del gusto internazionale che sta facendo impazzire le più famose località di vacanza della Sardegna. Quella che arriva il 22, 23 e 24 agosto 2019 nello spazio prossimo alla centralissima via del Mare dello splendido borgo turistico del sud est della Sardegna è una festa del gusto che cambia ancora rispetto alle ultime tappe, è infatti continuo il ricambio di street fooder, il che permette di godere di una manifestazione sempre nuova. Se quindi siete già stati a Muravera, sono tante le novità in programma.

L’evento di Villasimius sarà infatti uno speciale dedicato al meglio della cucina tradizionale italiana in formato cibo da strada. E quando parliamo di street food non intendiamo gli autobar che trovate fuori dagli stadi, ma veri e propri ristoranti di elevata qualità, con piatti a base di prodotti tipici accuratamente selezionati. Tutto il cibo inoltre viene cucinato a vista con i fumi e i profumi che si sprigionano nell’aria, al fresco della sera. Si inizia verso le ore 18:30.

Edizione speciale – Cibo della tradizione culinaria italiana:

Ma cosa si troverà? Innanzitutto una prima assoluto, lo gnocco fritto, che ci introdurrà alla famosacucina romagnola, da non perdere anche il panino con la milza proveniente direttamente dal quartiere Ballarò di Palermo, il meglio della cucina ligure (dalle trofie al pesto, alle focacce al fritto di paranza), gli arrosticini di pecora del centro italia, le altre specialità della tradizione siciliana (dagli arancini  ai cannoli), le specialità salentine direttamente dalla Puglia e tanto altro ancora. Non dimentichiamo neanche il buon cibo sardo, a partire dal maialetto arrosto.

festa-del-gusto-internazionale

Da non perdere anche i cibi provenienti dall’estero, tra i quali spiccano i veri hot dog americani, oltre alla Picanha brasiliana, l’Asado argentino, la Paella spagnola e tanto altro ancora, il tutto accompagnato da tanta birra artigianale di qualità.

paella-festa-gusto-internazionale

Street Food e Cucine a Villasimius:

sagra-maialetto

Dall’Italia:

  • Sardegna: arrosti (maialetto e pecora su tutti)
  • Sicilia: arancini, le cassattine, cannoli, il “pane ca meusa” e tante altre specialità
  • Liguria: la focacceria ligure, le trofie al pesto, il fritto di paranza e le migliori specialità regionali
  • Romagna: Gnocco fritto e altre specialità romagnole
  • Campania: Bomboloni giganti alla crema o nutella del pasticciere Esposito
  • Puglia: la Puccia salentina e altre specialità regionali
  • Abruzzo: i veri arrosticini di pecora abruzzese

Dall’estero:

  • Spagna: La paella cucinata dal maestro Jose’ Tito Castro
  • Argentina: 12 metri di arrosti tra cui l’ Asado Argentino con Ricardo Torres e Miguel Sanchez
  • Brasile: la cucina dello streetfodder Sidney con una eccezionale Picanha
  • USA: Hot dog and hamburger americani!
  • Cuba: i più famosi cocktail caraibici

Balli in piazza e spettacoli gratuiti:

Non sarebbe una vera e propria festa se non ci fossero balli e animazione, ovviamente provenienti dalle stesse nazioni ospiti. Ecco quindi il programma degli eventi che saranno gratuiti:

  • Giovedì: balli caraibici e latino americani
  • Venerdì: Baby dance brasiliana e a seguire samba con le ballerine Carioca
  • Sabato: Musica e balli country con “Music Row District” e il corpo di ballo della “Texan Country“.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top