FESTA DEL GUSTO – GOLFO ARANCI – 2-4 AGOSTO 2019 Reviewed by admin on . dopo lo strepitoso successo dello scorso anno torna questo weekend a Golfo Aranci, dal 2 al 4 agosto 2019, la rinomata “Festa del Gusto Internazionale“, che sta dopo lo strepitoso successo dello scorso anno torna questo weekend a Golfo Aranci, dal 2 al 4 agosto 2019, la rinomata “Festa del Gusto Internazionale“, che sta Rating: 0

FESTA DEL GUSTO – GOLFO ARANCI – 2-4 AGOSTO 2019

festa-del-gusto-golfo-aranci-manifesto-2019-770x430dopo lo strepitoso successo dello scorso anno torna questo weekend a Golfo Aranci, dal 2 al 4 agosto 2019, la rinomata “Festa del Gusto Internazionale“, che sta riscontrando un grande successo di pubblico e di critica durante il suo tour nelle principali località di vacanza della Sardegna.

Dopo Cagliari, Alghero, Olbia, San Teodoro solo per citare alcune delle tappe già fatte, poteva quindi mancare la splendida Golfo Aranci? Ovviamente no!

Cosa è la Festa del Gusto?

La festa del gusto nasce quale punto di incontro tra le tradizioni enogastronomiche della Sardegna, del resto d’Italia e del pianeta intero. La kermesse itinerante permette ad ogni tappa di passeggiare tra i fumi e i profumi sprigionati dalle cucine a vista, mentre i migliori street fooder isolani, italiani ed esteri preparano le loro delizie per il nostro palato.

Una Festa che si rinnova ad ogni tappa, conferme e novità:

La festa del gusto propone sempre delle novità in ogni tappa della manifestazione. Ho piacere di porre l’accento sulla straordinaria offerta di street food di qualità provenienti dalle migliori tradizioni culinarie dello stivale. Volete qualche esempio?

sagra-maialetto

Dal maialetto sardo agli arrosticini di pecora abruzzesi (la pecora è abruzzese e non sarda), dalle tipicità liguri di “Zena” (dalle celebri focacce alla frittura di pesce, dalla pesta al pesto a quella coi polpi, tutte pietanze accompagnate dalle magiche note di Fabrizio De André) ai dolci e specialità sicule dei maestri pasticceri “Accetta” (tra cannoli, arancini e cassattine).

cannoli-siciliani

E poi due prime assolute in Sardegna, arrivano infatti il top dei top da Palermo e Firenze:

  • Dal mercato di Ballarò a Palermo ecco il “Pani câ meusa” (il panino con la milza), specialità alimentare palermitana ed eccezionale esempio di tradizione gastronomica nel campo del “cibo da strada”.
  • Ma non solo, da Firenze arriva anche Meoni il signore della bistecca fiorentina D.O.C.

Se il vostro gusto è invece stuzzicato da pietanze esotiche ecco i 13 metri di arrosti argentini, con l’Asado a fare da Re della tavola, o la Picanha brasiliana (che non è così piccante e speziata come si è soliti credere), o la ricchissima Paella spagnola. E per rinfrescarsi l’ugola ecco birre artigianali a go go e cocktail cubani.

paella-festa-gusto-internazionale

Spettacoli, balli e animazione gratuiti:

Ogni sera tanti eventi gratuiti, dai balli caraibici e latino americani al ballo flamenco dalla Spagna, fino alle ballerine Carioca brasiliane e alla musica country. Perché l’incontro tra le culture è ancora più squisito, quando ai piaceri della tavola si accompagnano il divertimento in compagnia.

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top