FERRAGOSTO NEI QUARTIERI STORICI DI CAGLIARI – MERCOLEDI 15 AGOSTO 2018 Reviewed by admin on . Aloe Felice con l’Altra Cagliari, organizzano per mercoledi 15 agosto, a Ferragosto, un tour antisolitudine, la mattina, per i rioni storici, di Marina, Stampac Aloe Felice con l’Altra Cagliari, organizzano per mercoledi 15 agosto, a Ferragosto, un tour antisolitudine, la mattina, per i rioni storici, di Marina, Stampac Rating: 0

FERRAGOSTO NEI QUARTIERI STORICI DI CAGLIARI – MERCOLEDI 15 AGOSTO 2018

ALOE 15 AGOAloe Felice con l’Altra Cagliari, organizzano per mercoledi 15 agosto, a Ferragosto, un tour antisolitudine, la mattina, per i rioni storici, di Marina, Stampace e Castello.
Il tour mattutino è tra centri culturali, chiese, monumenti, palazzi gentilizi, torri medievali, i misteri neri, il ghetto dei giudei, le chiese scomparse e ritrovate, le tracce dei Templari, il Castello Sotterraneo, gli aneddoti, le curiosità dell’antica Lapola, del Castello di Sopra e dei Castellani allumingiati dai Cagliaritani. Si andrà alla scoperta dei simulacri dell’Assunta Dormiente come delle reliquie sante. Si racconteranno le storie, i racconti, le leggende, i segreti della città vecchia nonché le tracce della Cagliari del passato.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Durante l’escursione, in esterna, ci si soffermerà alla chiesa di Sant’Agostino, alla cripta di Santa Restituta, alla chiesa di San Sepolcro e la chiesa di Sant’Antonio, la chiesa Cattedrale di Cagliari che espone alla venerazione dei fedeli e dei pellegrini, la reliquia santa della Sacra Spina della Corona di Gesù Cristo e il simulacro della Vergine Assunta Dormiente.
La passillara partirà dalla chiesa di Sant’Agostino alle ore 9.30. Fine ore 12.00.
L’obiettivo che, si propongono le associazioni, in particolare per il giorno Ferragostano, e che nessuno rimanga solo/a, in questi giorni di festa.
Invitiamo tutti a partecipare, soprattutto chi rimane in città, per condividere insieme Cagliari, la sua storia, i suoi monumenti.
Si consiglia e in particolare gli anziani e i bambini di portare capellino antisole, bottiglietta d’acqua e scarpe comode per “passillare”.
Contributo turismo sociale: 5 euro.
“Passillara lenta. A gratis, i bimbi e gli anziani dai 70 anni in oltre”.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 3403602365

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top