EMOZIONI DI PRIMAVERA- PARCO PORTO CONTE – 8 APRILE – 18 GIUGNO 2017 Reviewed by admin on . “Emozioni di Primavera…11 weekend di colori, suoni, profumi e sapori tra natura e città”. Una iniziativa che avrà il suo lancio promozionale con un evento cultu “Emozioni di Primavera…11 weekend di colori, suoni, profumi e sapori tra natura e città”. Una iniziativa che avrà il suo lancio promozionale con un evento cultu Rating: 0

EMOZIONI DI PRIMAVERA- PARCO PORTO CONTE – 8 APRILE – 18 GIUGNO 2017

emozioni-di-primavera-2017-1024x768-864x400_c“Emozioni di Primavera…11 weekend di colori, suoni, profumi e sapori tra natura e città”.

Una iniziativa che avrà il suo lancio promozionale con un evento culturale “semplicemente unico” e di grande spessore artistico garantito da un pittore e scultore di assoluta fama nel contesto culturale  non solo regionale e che plasma le sue opere all’interno del Parco regionale di Porto Conte, a Tramariglio: Elio Pulli. Sabato 8 aprile alle ore 18 ci sarà l’inaugurazione di una inedita mostra, che sarà ospitata in modo straordinario nei locali di Casa Gioiosa sede del Parco, di sculture raffiguranti i pianeti de “il piccolo principe” o meglio tutti i tematismi sviluppati nel libro del grande aviatore, scrittore francese Antoine de Saint Exupery che trascorse gli ultimi mesi della sua vita proprio ad Alghero. Uno dei libri più tradotti dopo la Bibbia.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Ma non solo, l’inaugurazione sarà preceduta da una performance live curata dallo scenografo e coreografo Massimiliano Campagnani, nel corso della quale una ballerina Arianna Balestrieri danzerà intorno alle sculture mentre l’artista Elio Pulli concluderà un opera pittorica “in live”. Il tutto accompagnato dalle musiche di un affermato pianista del teatro alla Scala di Milano Stefano Salvatori. Ma non è finita, prima dell’inaugurazione ci sarà la presentazione del libro “Su prinzipeddu nostru” , un inedita traduzione  in lingua sarda de “il piccolo principe” dell’autore Luciano Goddi (ore 16).

 

Il calendario degli eventi

Sono undici i fine settimana spalmati dal prossimo 8 aprile al 18 giugno che strutturano il complesso articolato calendario di eventi dell’iniziativa “Emozioni di Primavera”. Un palinsesto che ha voluto mettere insieme in maniera sinergica le peculiarità ambientali con le eccellenze del territorio contiguo all’area protetta ossia produzioni agroalimentari, servizi turistici e quindi la componente economica produttiva, ma anche il valore aggiunto delle iniziative sociali di promozione portate avanti dalle borgate algheresi e dai loro comitati e associazioni. Non sono state trascurate nemmeno le associazioni sportive che da anni organizzano interessanti appuntamenti agonistici e non all’interno del Parco.

Ogni sabato e domenica il visitatore avrà a sua disposizione un nutrito programma di opportunità per godere ed assaporare il territorio del Parco di Porto Conte. Quartier generale sarà Casa Gioiosa sede del Parco a Tramariglio.
Il programma completo può essere scaricato cliccando nei vari menù a destra. Troverete cosa poter fare in natura, cosa poter visitare nel territorio e dove dormire e mangiare a prezzi scontatissimi.
Tante opportunità di visita a costo zero, ma anche tante soluzioni a costi davvero straordinari utilizzando la “carta del Parco”.

SCARICA IL PROGRAMMA

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top